Archie #700: arrivano Nick Spencer e Marguerite Sauvage, tornano Betty & Veronica

Un albo celebrativo e un nuovo team creativo per Archie, ma ci sono novità anche per Betty & Veronica

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il prossimo novembre, la serie a fumetti di Archie raggiungerà il numero #700, e per l'occasione arriverà sulle sue pagine un nuovo team creativo, composto dallo sceneggiatore Nick Spencer (Secret Empire, Amazing Spider-Man) e dalla disegnatrice Marguerite Sauvage (DC Comics Bombshell, Faith).

Lo scrittore ha dichiarato che i fan possono aspettarsi una trama più da soap opera, adatta agli spettatori dello show Riverdale ma in grado di soddisfare anche i lettori più longevi. Ecco le sue prime, caute dichiarazioni:

Archie Comics ha una lunga storia di cui andare orgogliosi, non voglio rovinare tutto o fare qualcosa che possa disturbare i lettori di vecchia data. Troverò qualche conflitto che aumenti la posta in gioco, alzando un po' l'asticella per quanto riguarda gli elementi drammatici. In questo fumetto non c'è un etichetta dedicata al pubblico adulto, sono abbastanza consapevole di come devo comportarmi.

La prima run di Archie cominciò nel 1942 e finì nel 2015, con il numero #666. Poco dopo, Mark Waid e Fiona Staples rilanciarono il titolo sotto i vessilli del reboot New Riverdale. Questo mese, negli Stati Uniti, esce il numero #32 della serie, mentre a ottobre verrà pubblicato Archie #699, che tirerà le somme della collana prima dell'albo d'anniversario.

Jon Goldwater, editore e Co-Chief Executive di Archie Comic Publications, ha spiegato il ritorno alla numerazione originale come "un modo per attirare nuovamente l'attenzione sul fumetto e divertirsi".

È stato inoltre annunciato il ritorno di Betty & Veronica dopo la miniserie firmata lo scorso anno da Adam Hughes. La nuova serie limitata, che vedrà le due ragazze fare i preparativi per il college (dopo 77 anni di liceo!), debutterà a dicembre per i testi di Jamie L. Rotante, mentre non è ancora noto il disegnatore del progetto. Ecco le prime dichiarazioni dello sceneggiatore:

La più grande novità di questa serie è che, per la prima volta, vedremo i personaggi nel loro ultimo anno di liceo. Voglio adottare un approccio molto realistico: sono due migliori amiche che non hanno idea di cosa il futuro abbia in serbo per loro. Si sono appena avvicinate e il college potrebbe separarle di nuovo. Sarà una testimonianza della loro amicizia, di come possano superare qualunque cosa, anche quando la situazione si fa difficile.

I fumetti Archie Comics vengono pubblicati in Italia da Edizioni BD. Di seguito trovate le copertine di Archie #700 e Betty & Veronica #1 realizzate da Marguerite Sauvage.

[gallery columns="2" size="large" ids="207636,207642"]

Fonti: Comic Book Resources | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste