Archer: ecco come è stato detto addio a Jessica Walter nel finale della dodicesima stagione
La serie Archer ha reso omaggio a Jessica Walter con l'episodio finale della dodicesima stagione
Nella puntata Archer è stato preso in ostaggio da Fabian (Kayvan Novak) e dal malvagio cyborg Barry, e il suo team ha cercato di liberarlo. Malory è stata assente per buona parte dell'episodio perché Lana ha spiegato che era in crisi a causa del rapimento, pur apparendo a metà della storia per attaccare a sorpresa Fabian dichiarando che, nonostante sia anziana, è ancora in grado di essere all'altezza di queste situazioni. Dopo aver aiutato gli altri contro Barry, la donna è scomparsa prima della fine dell'epica battaglia. Archer e i suoi amici sono riusciti a fuggire, scoprendo però che Fabian ha acquistato la loro agenzia di spionaggio sfruttando una società di facciata. Il protagonista ha poi trovato una lettera indirizzata a lui sulla scrivania di Malory in cui era scritto "Ho pensato fosse saggio uscire di scena a modo mio", sottolineando che aveva deciso di passare il testimone e suggerendo al figlio di stare attento nel gestire la situazione prima di promettere che "a prescindere da dove sarò, ti starò guardando".
Il produttore esecutivo Casey Willis ha svelato come è stato possibile realizzare l'episodio nonostante la morte dell'attrice:
Abbiamo raccolto le battute di Jessica e Ron da ogni stagione di Archer e le abbiamo analizzate, selezionando quelle che pensavamo avrebbero trasmesso la sensazione voluta. Insieme al creatore della serie Adam Reed abbiamo lavorato per creare un tributo alla nostra amata Malory.
Fonte: TVLine