Arcane: gli autori svelano perché hanno deciso di raccontare le storie di Jinx e Vi
I creatori e produttori della serie animata Arcane Alex Yee e Christian Linke si stanno godendo il successo della serie distribuita su Netflix.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ci sono circa 150 campioni in League of Legends in questo momento, ma Arcane si concentra solo su un gruppo selezionato di personaggi del gioco. Come hai deciso su quali campioni volevi concentrarti in questa serie?
Jinx e Vi sono sempre state molto vicine a noi. Siamo cresciuti con loro. Sia io che Christian abbiamo lavorato sui team che facevano parte della loro versione originale. E poi, Christian, una delle prime cose che ha fatto quando ha iniziato a dedicarsi alla musica alla Riot, è stata lavorare su temi da campioni. Vi è stato uno dei primi temi ad avere dei testi. E poi, con Get Jinxed, quello è stato il primo video musicale che abbiamo fatto. Sono personaggi a cui siamo molto legati, parte del nostro tempo a Riot, ma anche parte dell'eredità di Fortiche.
Oltre a ciò, Piltover e Zaun offrono un'opportunità visiva unica tra le diverse regioni di Runeterra. La tecnologia è davvero la cosa che li lega. E ci siamo sempre sentiti come se volessimo iniziare questa storia in un luogo in cui, se avessimo voluto andare in altre regioni, potevamo sentire che questa era una serie di eventi che avevano conseguenze in tutto il mondo. Quindi abbiamo pensato che la nascita di Hextech fosse un ottimo momento per la storia.
L’annuncio di una serie animata era arrivato nel 2019, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario del celebre titolo targato Riot Games. League of Legends è un videogioco online del genere MOBA uscito nel 2009 e sviluppato e pubblicato da Riot Games.
Tutte le notizie sono nella nostra scheda.
Fonte: CB