Arcade Fire e Decemberists nella colonna sonora di Hunger Games

Dopo Taylor Swift, altri nomi d'eccezione si aggiungono alla line-up del companion album di The Hunger Games di Gary Ross…

Condividi

Non sarà soltanto Taylor Swift a cantare nella colonna sonora di The Hunger Games. La Lionsgate pubblicherà con la Universal un "companion album" per il film, separato dall'album della colonna sonora e composto interamente da inediti, scritti per l'occasione e ispirati ai temi e alla storia di Hunger Games.

Dopo l'abbandono di Danny Elfman, a comporre lo score sarà James Newton Howard.

Sarà invece T-Bone Burnett a produrre il companion album, che oltre a "Safe and Sound" di Taylor Swift e i Civil Wars (già scaricabile su iTunes) comprenderà il brano "One Engine" dei Decemberists e "Horn of Plenty" di Win Butler e Regine Chassagne degli Arcade Fire.

Non si sa ancora se il companion album conterrà anche un brano di Lenny Kravitz: che, dopo il plauso ricevuto per la sua interpretazione in Precious, in Hunger Games torna a misurarsi con la recitazione, nel ruolo di Cinna.

The Hunger Games vede protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.

 

Continua a leggere su BadTaste