Aquarius rinnovato dalla NBC per una seconda stagione
Era stata catalogata come 'serie evento', ma ora che Aquarius è stata rinnovata dalla NBC per una seconda stagione possiamo dire che andrà ben oltre
La rete per questo show ha scommesso su un lancio 'inusuale', puntando a una massiccia diffusione online. Secondo i dati riportati, la première dello show con David Duchovny nelle prime 24 ore di diffusione su NBC.com e sulla sua app è stata la più vista di sempre tra quelle delle serie estive, e nei suoi 28 giorni di programmazione online si è qualificata come la seconda più vista tra quelle di genere drama, piazzandosi alle spalle di The Blacklist. Per quanto riguarda, invece, la sua programmazione televisiva, dal giorno del debutto - ovvero lo scorso 28 maggio - Aquarius è cresciuto del 91%, portando il rating della fascia 18-49 da 1.05 a 2.01, e grazie alle visualizzazioni in differita ha visto il suo audience incrementarsi del 31%.
Con il suo dramma avvincente e l'innovativa strategia di rilascio, Aquarius ha emozionato i critici, agganciato milioni di telespettatori e galvanizzato la nostra estate. Non è un segreto che il modo in cui la gente guarda la televisione si sta evolvendo, quindi abbiamo utilizzato un approccio unico per fare arrivare Aquarius - che ha anche portato numeri da record per la NBC digital e ci ha aiutato a raggiungere dei telespettatori che altrimenti avrebbero trascurato un grande drama estivo.
Fonte: THR