Aquaman: la Warner Bros. ha mostrato il film ad un primo test screening

Aquaman è stato mostrato a un gruppo di spettatori

Redattore per badtaste.


Condividi
È pratica comune a Hollywood quella di organizzare - con un certo anticipo - i cosiddetti test screening, "proiezioni di prova" dei film alle quali partecipano spettatori generalmente casuali. Si tratta di montaggi non definitivi, con colonna sonora, effetti visivi e sonori provvisori, e il pubblico ne viene puntualmente informato.

Dopo la proiezione a ogni spettatore viene chiesto di dare un voto alla pellicola, di sottolineare gli aspetti positivi e quelli negativi, di precisare i momenti poco chiari e così via.

Si tratta un grande indicatore per il regista e la produzione che possono a quel punto decidere di "correggere il tiro" programmando riprese aggiuntive, operando tagli e apportando modifiche al montaggio per rendere il film più chiaro e più godibile.

Due giorni fa, a Burbank, la Warner Bros. ha organizzato il primo test screening di Aquaman, la pellicola di James Wan a fine anno nei cinema statunitensi. Agli spettatori è stato chiesto di firmare un accordo di non divulgazione, ma alcune informazioni sono trapelate comunque.

Innanzitutto il film è descritto come "un film d'azione molto intenso" con un tono simile a quello di Wonder Woman. A giudicare dai commenti a caldo si tratta di una storia drammatica, ma contiene anche molto umorismo e - trattandosi di un film di James Wan - anche alcuni elementi horror.

A seguire, inoltre, alcuni dettagli potenzialmente spoilerosi:

  • Il cattivo del film - Orm - è fantastico ed è interpretato da Patrick Wilson

  • Nicole Kidman appare poco, ma ha un ruolo chiave

  • Mera non è solo un interesse amoroso, è praticamente la co-protagonista

  • I personaggi parlano normalmente sott'acqua, non hanno bisogno di bolle d'aria come in Justice League

  • Jason Momoa indossa l'iconico costume con i colori di Aquaman nel film

  • Black Manta è un cattivo secondario, ha la stessa origine e lo stesso aspetto dei fumetti

  • Nel film c'è anche la Fossa

  • Aquaman può parlare con i pesci

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste