Aquaman: Nicole Kidman ha accettato di partecipare perché ama i film di James Wan

L'aneddoto è stato rivelato dal produttore della pellicola durante le set visit con la stampa statunitense...

Condividi
A eccezione di Batman Forever, il film di Joel Schumacher datato 1995 dove ha interpretato la dottoressa Chase Meridian, Nicole Kidman non ha mai partecipato a una delle più recenti pellicole cinefumettistiche.

La star sarà però presente in Aquaman dove, come noto, interpreterà Atlanna.

A margine della fine degli embarghi sulle set visit della pellicola, è emerso un curioso dettaglio circa il motivo che ha spinto l'acclamata attrice a partecipare al progetto.

A rivelarlo è stato il produttore Peter Safran:

Se riguardate i nostri concept art di ottobre e settembre dell'anno scorso, potete constatare che abbiamo sempre adoperato il volto di Nicole Kidman per Atlanna. Prima di avere una minima discussione in materia con lei, James diceva sempre "Riesco solo a immaginare Nicole nei panni di questo personaggio" aggiungendo poi "Ho sentito dire in giro che vuole lavorare con me" e io, sarcastico, che gli dicevo "Oh certo, come no, sono sicuro che è una grande fan di Fast & Furious!". Ma poi, quando abbiamo provato a contattarla, abbiamo subito avuto il seguente responso "Oh, ma lei ama James, adora James!". Ci siamo incontrati con lei e abbiamo concluso subito. Abbiamo avuto solo ed esclusivamente un meeting. Le abbiamo mostrato gli artwork, ha letto lo script e ci ha subito detto "Mi piace!". Ed è salita subito a bordo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste