Aquaman: nel film anche mostri marini e... Patrick Wilson?

Un cammeo in Batman v Superman potrebbe trasformarsi in un ruolo in Aquaman. Inoltre, James Wan pensa ai mostri marini

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione del WonderCon di Los Angeles, James Wan ha incontrato la stampa e inevitabilmente ha parlato di Aquaman, il film tratto dai fumetti DC Comics in uscita nel 2018.

Il regista ha risposto a diverse domande, a partire dalla possibilità che Patrick Wilson faccia parte del cast del film. La domanda ha senso: non solo l'attore ha partecipato a film come The Conjuring e Insidious, ma ha anche un cammeo in Batman v Superman. È infatti sua la voce del Presidente degli Stati Uniti nella versione originale, e potremmo vederlo in Aquaman:

Potrebbe esserci! La continuity in questi film è come un castello di carte, ci sono tantissime storie. Che si tratti di DC o Marvel, il contesto è già conosciuto e tu devi giocare al suo interno. Il punto, ovviamente, è costruire la propria storia.

Wan potrebbe inserire anche creature mostruose nel film:

Penso che la maggior parte delle persone abbia una certa familiarità con Aquaman. Lo abbiamo sempre visto come personaggio marginale. Non l'ho mai conosciuto bene come, per esempio, conoscevo gli X-Men. Sono cresciuto adorando X-Men, Spider-Man, Batman. Sono ovviamente i grandi supereroi, ma c'è qualcosa di molto fico in Aquaman, l'idea di creare un immenso mondo che si trova sul nostro pianeta. Perché il punto è che non è un alieno, no? Viene dal nostro pianeta, da una società che non sapevamo esistesse. Non è assurdo che abbiamo esplorato più Spazio che profondità marine? Questo non può che alimentare la mia immaginazione per quanto riguarda mostri marini e creature di vario tipo...

Il regista intende comunque fare il film che vuole fare, pur rispettando la visione di Zack Snyder, produttore esecutivo e mente dietro all'Universo Cinematografico DC:
Penso che la storia che vorrei raccontare... sia la mia storia, alla fine. E quello che è bello, con Zack Snyder, è che rispetta questa cosa. Mi sta aiutando moltissimo, per certi versi, con alcune cose che farà nei suoi prossimi film [Justice League Parte 1 e Parte 2, ndt], in modo da avere la strada spianata per la storia di Aquaman.

Il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Fonte: CS, CinemaBlend, CS

Continua a leggere su BadTaste