Aquaman: James Wan spiega perché non è ancora uscito il trailer

James Wan spiega perché non abbiamo visto ancora il trailer di Aquaman

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Solitamente riservato, James Wan ieri ha deciso di intervenire su Twitter e rilasciare una dichiarazione dopo che nelle ultime settimane i fan hanno iniziato a chiedersi per quale motivo non è stato ancora pubblicato il trailer di Aquaman (soprattutto visto che girava voce che sarebbe stato mostrato al WonderCon in questi giorni).

Unica pellicola tratta dai fumetti DC Comics in uscita nel 2018, il film non arriverà nelle sale prima di dicembre. Ma gli appassionati scalpitano per vedere le prime immagini di Aquaman dopo la presentazione del personaggio interpretato da Jason Momoa in Justice League: le uniche scene di cui si sa qualcosa, finora, sono quelle mostrate al Comic-Con di San Diego nel luglio del 2017 (la nostra descrizione).

Secondo il regista, il motivo per cui non abbiamo ancora visto nulla del film è da ricondursi al fatto che gli effetti visivi sono molto complessi, e che non ci sono ancora scene abbastanza pronte:

Amici, solitamente faccio del mio meglio per evitare i bisbigli di internet (specialmente le distrazioni completamente inventate), ma non abbiamo mai previsto di presentare un teaser trailer questo weekend, nonostante le affermazioni di qualcuno. Non è che qualcuno, o qualche nefasta ragione, ce lo stiano impedendo. SONO IO.

Semplicemente, non sono ancora pronto a condividere. Questo film è pieno di effetti visivi, ed è un processo lento e laborioso come una lumaca di mare! Sì, persino le scene per il trailer sono lunghe da realizzare, e mi rifiuto di diffondere qualcosa che possa essere percepito come al di sotto delle aspettative.

So che sembra che non si stia muovendo nulla in superficie, ma vi posso assicurare che stiamo lavorando senza sosta sotto le onde! E sì, ho intenzione di utilizzare metafore marine ogni volta che mi si presenti l'occasione!

https://twitter.com/creepypuppet/status/977792754402058241

https://twitter.com/creepypuppet/status/977795642889093121

https://twitter.com/creepypuppet/status/977796515140808705

Insomma, nulla di drammatico: bisogna semplicemente attendere. L'idea è che, anche per motivi di marketing, il trailer venga diffuso online e nei cinema nelle prossime settimane, magari in occasione dell'uscita di film come Avengers: Infinity War, Jurassic World: il Regno Distrutto o Solo: a Star Wars Story.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste