Aquaman: James Wan sulle riprese sott’acqua e sul coinvolgimento di Dolph Lundgren
James Wan ha avuto modo di parlare della complessa lavorazione di Aquaman, che vede anche il coinvolgimento di Dolph Lundgren
Lavorare con l’acqua è terribilmente complesso. Per noi, l’equivalente di due persone che si siedono a chiacchierare in un mondo sommerso è terribilmente complicata. Occore tenere presente la CGI che muoverà i capelli, i movimenti dei vestiti che reagiscono ai movimenti dell’acqua, cose di questo genere. Non è affatto semplice!
Penso che nessuno gli stia dando il giusto credito per come sta affrontando questo ruolo. Ha preso in maniera estremamente seria il lavoro sul nostro film.
Le riprese di Aquaman si svolgeranno in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia. Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).
Questa la sinossi ufficiale:
Luogo ideale per il re del mare, le riprese verranno effettuate principalmente nelle meravigliose location della Gold Coast del Queensland, Australia, mentre molte altre scene verranno girate negli Studios della Village Roadshow. La produzione utilizzerà gli ampi spazi all’aperto a disposizione oltre a tutti e nove i teatri di posa, tra cui il nuovissimo, Teatro 9, il più grande del suo genere nell’Emisfero Meridionale. Le riprese verranno anche effettuate nel Newfoundland, in Sicilia e in Tunisia.
Un’icona per oltre 75 anni, Aquaman è famoso tra i fan della DC Comics come Governatore di Atlantide, ma impegnato a proteggere l’intero globo, sia sulla terra che nel mare.
Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.
Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Fonti: Hollywood Reporter, CS