Aquaman: ecco quali sono i due film che hanno ispirato il tono del film di James Wan
Una divertente curiosità relativa alle pellicole che hanno ispirato James Wan per il suo Aquaman
Il tutto avverrà a margine del panel Warner che si terrà al Comic-Con sabato.
Cinemablend riporta, ad esempio, le parole del produttore della pellicola, Peter Safran, grazie alle quali possiamo scoprire quali sono i lungometraggi che hanno ispirato James Wan nella creazione di un cinecomic dal "sapore differente" rispetto a quelli già visti nel DCEU, anche e soprattutto in merito alla relazione fra Aquaman (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard).
Non lo definirei una love story. Tutto il film è un po' sulla falsariga di Indiana Jones. James Wan ci teneva davvero tanto a raccontare questo film in cui i personaggi sono alla ricerca di qualcosa, una vicenda arricchita da toni divertenti e spavaldi. Per questo la relazione fra loro due ricorda un po' quella fra Michael Douglas e Kathleen Turner in All'Inseguimento della Pietra Verde che, a conti fatti, è un film d'azione romantico. Anche se non è che ci sia proprio una relazione d'amore fra i due per via dell'antagonismo esistente fra loro, motivato anche dalle loro origini. Lei è tutta all'insegna del dovere e dell'onore, lui tutto focalizzato nel riuscire nella missione.
Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).
Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.
Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.