Aquaman 2, James Wan parla dei toni horror e dell'evoluzione della tecnologia: "Un enorme salto per gli effetti"

James Wan ha parlato con la stampa in occasione della diffusione del primo trailer di Aquaman 2, da dicembre al cinema

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

James Wan ha parlato con la stampa in occasione della diffusione del primo trailer di Aquaman 2, che arriverà nei cinema italiani con il titolo Aquaman e il regno perduto.

Il regista ha affrontato una serie di argomenti, tra cui lo sviluppo della tecnologia che ha facilitato le riprese rispetto alla prima volta:

La tecnologia migliora di anno anno e si è visto nel passaggio dal primo film a questo, c'è stato un enorme salto negli effetti, che ovviamente sono la cosa più evidente, ma anche sul set le cose sono cambiate. Gli attori hanno fatto molta fatica a girare il primo perché erano appesi a queste imbracature complesse e non è stato facile per loro recitare mentre provavano dolore.

Con questo film li abbiamo liberati da tutto quello e le mie squadre di effetti speciali ed effetti visivi hanno svolto un grande lavoro dopo aver ascoltato tutte le lamentele.

Wan ha poi parlato del tono della pellicola:

È un po' più cupo del primo film, come tendono solitamente a fare i secondi film. Mostreremo un mucchio di personaggi spaventosi e raccapriccianti in stile Lovecraft. [...] Sento che i film di Aquaman si prestino bene al mio amore per il genere horror, ma al contempo restano divertenti e non così spaventosi per i bambini.

Il regista ha parlato inoltre del ruolo di Nicole Kidman:

È un po' il braccio destro del re in questo film. È chiaramente una figura materna, ma anche una consigliera, perché c'è un po' di più politica ad Atlantide. E comunque Arthur non viene da quel mondo, quindi ha bisogno di una guida.

Ha poi parlato della nemesi, che sarà ancora Black Manta e che avrà un ruolo di maggiore spicco dopo esser stato presentato nel primo film:

Con il primo film la mia idea era di introdurre il personaggio e il suo rapporto con il protagonista, era un po' un personaggio secondario messo in risalto, ma andava bene perché sapevo che nel secondo film gli avremmo dato un ruolo maggiore.

Alla fine del film è alla sfrenata ricerca di trovare un modo per uccidere Arthur o tutto ciò che Arthur ha costruito. Diciamo che durante la sua ricerca, senza svelare troppo, mentre trova dei modi per riparare il suo super costume, si imbatte in qualcosa di molto più grande. Mi fermo qui.

Aquaman e il regno perduto arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete Aquaman e il regno perduto? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste