Aquaman 2: secondo James Wan si potrebbero realizzare delle serie ambientate nello stesso mondo

A poche settimane dall'uscita al cinema, è iniziata la promozione di Aquaman 2, il cinecomic DC di James Wan con Jason Momoa.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

A poche settimane dall'uscita al cinema, è iniziata la promozione di Aquaman 2, il cinecomic DC di James Wan con Jason Momoa.

Nel corso di un'intervista con Comicbook il regista ha parlato della decisione di inserire nella storia il figlio di Arthur e Mera, un aspetto suggerito proprio da Momoa:

Sì, è il loro bambino, Arthur Jr.. È preso direttamente dal fumetto e il motivo per cui abbiamo preso questa decisione è che ci sembrava una progressione naturale del primo film. [...] In questo film vediamo Arthur re di Atlantide, alle prese con lo stress di condurre il suo regno. È divertente perché lo vediamo impegnato a gestire questioni importanti e poi al contempo a casa a cambiare pannolini e ad accudire il bimbo.

Ha poi parlato in generale delle possibilità narrative del mondo di Aquaman:

Abbiamo creato un mondo così vasto all'interno di un mondo più grande e la cosa bella è che è qualcosa di unico che riguarda i personaggi di Aquaman. Aquaman vive in un mondo che non viene davvero influenzato da tutti gli altri eventi. Ovviamente se si tratta di una catastrofe mondiale con un impatto sugli oceani è un altro conto, ma per il resto possiamo restare all'interno nella nostra bolla, se vogliamo. Perciò sì, si potrebbero raccontare tante storie da questo mondo e non devono per forza essere film. Potrebbero sicuramente essere delle piccole serie se si volesse.

Con Screenrant ha invece parlato del ruolo di Black Manta:

Quello che amo di Black Manta è il fatto che sia veramente miope. È come uno squalo, gli importa solo di uccidere Arthur, distruggere Arthur e distruggere tutto ciò a cui Arthur tiene di più perché ritiene Aquaman responsabile della morte di suo padre. [...] La cosa fantastica è che abbiamo già chiarito le sue motivazioni nel primo film. In questo abbiamo potuto sentirci più liberi di mostrare tutto ciò che è disposto a fare per raggiungere i suoi scopi.

Aquaman e il regno perduto arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete Aquaman e il regno perduto? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste