Aquaman 2: il produttore commenta le polemiche sull'ingaggio di Amber Heard

In occasione dell'inizio delle riprese di Aquaman 2, il produttore commenta le polemiche sull'ingaggio di Amber Heard

Redattore per badtaste.


Condividi

L'anno scorso le vicissitudini tra Amber Heard e Johnny Depp hanno riempito le pagine dei giornali e diviso in fazioni i fan tanto da far emergere online indiscrezioni sulla possibilità che l’attrice venisse rimossa dal cast di Aquaman 2 (dopo che Johnny Depp era stato invitato ad abbandonare quello di Animali Fantastici 3).

La stessa Amber Heard era poi intervenuta per smentire le voci di un suo addio al ruolo di Mera nel blockbuster della DC / Warner Bros. affermando quanto segue:

Non sono le indiscrezioni sui media né le campagne sui social media a pagamento a decidere i casting dei film, perché non hanno alcuna base nella realtà. È stato solo grazie ai fan che è stato possibile fare Aquaman e che sarà possibile fare Aquaman 2. Non vedo l’ora di iniziare le riprese l’anno prossimo.

Durante un'ospitata a Deadline's Hero Nation per la promozione di The Suicide Squad, il produttore Peter Safran ha confermato che l'attrice è rimasta nel cast:

In tutta onestà non intendiamo dare conto alle pressioni dei fan, bisogna fare quello che è meglio per il film, e con James Wan e Jason Momoa ci doveva essere anche Amber Heard. Questo è quanto.

Ha poi aggiunto:

Non siamo ciechi davanti a ciò che succede nel Twitter-verso, ma ciò non vuol dire che bisogna farsi influenzare, prenderlo come una verità divina o accogliere ogni desiderio. Bisogna fare quello che è giusto per il film ed è questo che abbiamo deciso.

aquaman

Le riprese sono partite nel Regno Unito con il titolo di lavorazione Necrus, una denominazione che, contrariamente a quanto accade di solito, è invece direttamente collegata alla mitologia del fumetto. Necrus è, infatti, una città sottomarina come Atlantide che, contrariamente a quest’ultima con la quale è anche entrata talvolta in conflitto, esiste solo per brevi intervalli di tempo e non compare mai due volte nello stesso punto. Quello che resta da verificare è se abbia una qualche attinenza con il lungometraggio o se sia solo una semplice citazione al celeberrimo fumetto della DC Comics.

La Warner Bros ha annunciato che il sequel del cinecomic di James Wan approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 dicembre 2022. David Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore del primo film, tornerà anche per il sequel. Nel cast Jason MomoaAmber HeardDolph Lundgren e Yahya Abdul-Mateen II.

Cosa ne pensate e quanto attendete questo film? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste