Apple TV+ prediligerà la qualità sulla quantità, intanto StarzPlay arriva in Italia
Apple TV+ si avvicina al lancio, in occasione del quale farà il suo debutto The Morning Show. Intanto StarzPlay è disponibile sulla versione italiana
Innanzitutto, la programmazione. In un'intervista sul Sunday Times (via TheVerge), il vicepresidente Eddy Cue ha affermato che Apple distribuirà ogni mese contenuti originali sull'app Apple TV+, a partire da The Morning Show (con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston), che sarà la prima serie a debuttare in autunno al lancio del servizio. Il modello, però, non sarà dichiaratamente quello di Netflix, che non verrà visto come competitor diretto. Apple, nel produrre serie tv e sei film a medio budget (dai 5 ai 30 milioni) all'anno, prediligerà la qualità sulla quantità: "Non ho nulla contro quel modello, ma non è il nostro. [...] Cerchiamo da sempre di fare i prodotti migliori, e non è necessario essere primi sul mercato per essere i migliori."
Sul fronte della massima diffusione dei contenuti, ormai da qualche settimana è arrivata la conferma che il dispositivo Apple TV non sarà più indispensabile per vedere i serie o film acquistati o noleggiati su iTunes o visti sull'app Apple TV+. Al momento, l'unico modo per vedere i contenuti sulla tv è avere una Apple tv e vederli da lì oppure con AirPlay 2 da iPhone o iPad, o con Mac.
Non solo: al momento, sull'app App Apple TV+ sono presenti contenuti per esempio di Amazon Prime Video, ma per vederli si viene rimbalzati sull'app Prime Video. Dall'autunno, i contenuti saranno disponibili direttamente su Apple TV+ aggiungendo le sottoscrizioni.
Un esempio su tutti, il debutto poche settimane fa di StarzPlay in Italia segnalatoci dal nostro lettore Alessandro Cascavilla. È il primo canale a essere lanciato in esclusiva su Apple TV+ nel nostro paese, e prevede una sottoscrizione mensile per vedere tutti i contenuti originali (serie come Mr. Mercedes, Castle Rock, Black Sails, Now Apocalypse).