Apple TV+ starebbe, finalmente, accarezzando l'idea di acquistare film di catalogo da altri Studios

Secondo un'indiscrezione di Bloomberg, Apple sarebbe pronta a cambiare la sua strategia per Apple TV+...

Condividi

Nonostante Apple TV+ possa contare su produzioni di pregio e di elevatissima qualità, da Scissione a Ted Lasso, passando per Silo e Slow Horses, i dati di visione della piattaforma che vengono di volta in volta diffusi dalla Nielsen sono inclementi se paragonati al tempo che le persone dedicano ad altre piattaforme.

In America, Apple TV+ è dietro anche a piattaforme streaming come Pluto TV, Tubi, Peacock e Paramount+, senza tirare in ballo giganti inarrivabili come Prime Video, Disney+ e, soprattutto, Netflix.

Il motivo di tutto ciò si deve al fatto che, dalla nascita, Apple TV+ basa la sua strategia sulla costruzione di una libreria fatta solo ed esclusivamente di titoli di proprietà. Da Apple TV+ si può si accedere a film "di terzi" le cui landing page rimandano, però, o a quelle di altre piattaforme come Disney+ o a quella tramite la quale quel dato film può essere acquistato o noleggiato in Digital HD sullo store della mela morsicata.

Stando a un'indiscreione pubblicata da Bloomberg, Apple sarebbe però in fase di trattative con i principali studi di Hollywood per cominciare ad acquistare pellicole realizzate da altri da offrire come contenuto di catalogo su Apple TV+ rendendo dunque la piattaforma più simile alle altre.

Vale la pena che, su ulteriore richiesta di IndieWire, Apple non ha voluto commentare in alcun modo la cosa.

Chiaramente, vi terremo aggiornati...

Per tutte le notizie sul mondo di Apple TV+ cliccate qui.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste