Apple si aggiudica Greyhound, il film bellico con Tom Hanks, per 70 milioni di dollari

Greyhound verrà dunque proposto in esclusiva da Apple TV+ diventando, di fatto, la prima vera "prova muscolare" fatta dal colosso di Cupertino

Condividi
Doveva arrivare al cinema nel fine settimana della Festa del Papà, che negli Stati Uniti si celebra il terzo sabato di giugno, ma alla fine Greyhound, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale scritto e interpretato da Tom Hanks, è stato acquistato dalla Apple per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 milioni di dollari.

Greyhound verrà dunque proposto in esclusiva da Apple TV+ diventando, di fatto, la prima vera "prova muscolare" fatta dal colosso di Cupertino in materia di acquisizioni cinematografiche che, in questo caso specifico, è riuscita a battere la concorrenza degli altri player del settore.

La pellicola, diretta da Aaron Schneider (Get Low) e ispirata a fatti realmente accaduti, segue un comandante della marina di nome Ernest Krause (Hanks) che viene assegnato al comando di un cacciatorpediniere chiamato Greyhound. L’uomo attraverserà l’Oceano Atlantico braccato dagli U-Boot nazisti.

Del cast fanno parte anche Elisabeth Shue (La Battaglia dei Sessi), Rob Morgan (Mudbound), Stephen Graham (Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar), Tom Brittney, Manuel Garcia-Rulfo, Lee Norris e Grayson Russell.

Il progetto è stato prodotto dallo stesso Hanks con la Playtone insieme a Gary Goetzman.

La sinossi recita:

All’inizio della Seconda Guerra Mondiale un convoglio internazionale di 37 navi alleate, guidate dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks) alla sua prima esperienza al comando di un cacciatorpediniere americano attraversò le insidie dell’Oceano Atlantico del Nord mentre era braccato dagli U-boat nazisti.

Il film è stato diretto da Aaron Schneider e basato su una sceneggiatura di Tom Hanks.

Cosa ne pensate dell'acquisto di Greyhound, il lungometraggio bellico con Tom Hanks, da parte di Apple? Dite a vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste