Apple produrrà la serie del Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov!
Apple si aggiudica i diritti della serie tratta dal Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov e prodotta da Skydance
A rivelarlo Deadline, che spiega che Apple ha acquisito i diritti in un'asta molto competitiva quasi un anno dopo l'annuncio che la Skydance TV era al lavoro sul progetto con David S. Goyer e Josh Friedman come showrunner e produttori esecutivi (al fianco di David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross).
Il Ciclo della Fondazione ha come protagonista Hari Seldon: un uomo che ha dedicato la sua vita a sviluppare il concetto di psicostoria, una scienza in grado di prevedere statisticamente il futuro.
Quando Hari prevede l’imminente caduta dell’Impero Galattico e un periodo di barbarie che durerà circa trentamila anni, lo scienziato cerca di creare una fondazione di artigiani di talento e ingegneri che possano preservare ed espandere la conoscenza collettiva dell’umanità con la speranza di fondare un nuovo impero.
Originariamente pubblicato come serie di otto racconti brevi su Astounding Magazine nel 1942, Il Ciclo della Fondazione è composto dai libri Fondazione, Fondazione e Impero e Seconda Fondazione, e la saga ha permesso a Isaac Asimov di conquistare il prestigioso premio Hugo nel 1966 come Miglior ciclo fantascientifico. Successivamente lo scrittore ha ideato altri prequel e sequel.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!