Apple: è polemica per lo spot del nuovo iPad, arrivano le scuse

Alcune ore fa, Apple ha svelato il nuovo iPad Pro con uno spot che nel giro di poche ore è diventato molto controverso.

Redattore per badtaste.


Condividi

Alcune ore fa, Apple ha svelato il nuovo iPad Pro con uno spot che nel giro di poche ore è diventato molto controverso.

"Ecco il nuovo iPad Pro" ha annunciato Tim Cook, amministratore delegato della compagnia, mostrando lo spot su Twitter. "Il prodotto più sottile che abbiamo mai creato, lo schermo più avanzato mai prodotto, con il potere incredibile del chip M4. Immaginate le cose che aiuterà a creare".

Lo spot, intitolato "Crush", mostra numerosi oggetti, tra cui un pianoforte e una chitarra, una statua, un cabinato arcade e molto altro che vengono schiacciati e distrutti da una pressa. Tutto viene fatto a pezzi dal peso della pressa, a parte il sottilissimo nuovo iPad.

Il video ha ricevuto numerose critiche per la mancanza di rispetto mostrata nei confronti dell'arte, della musica e della creatività umana.

"In un'epoca in cui si parla con scetticismo della tecnologia e degli effetti distruttivi della società - e nel caso dell'IA generativa, della mancanza di rispetto dei creatori umani - lo spot sembra progettato per offendere il maggior numero di persone possibile" ha scritto Julian Sancton dell'Hollywood Reporter.

Dopo le polemiche, sono arrivate le scuse, come riporta Ad Age:

La creatività è nel nostro DNA alla Apple ed è incredibilmente importante progettare prodotti che alimentino il vigore delle persone creative in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre di celebrare la miriade di modi con cui gli utenti si esprimono e danno vita alle loro idee con un iPad. Abbiamo mancato il bersaglio con questo video, e ci dispiace.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste