Apple: è polemica per lo spot del nuovo iPad, arrivano le scuse
Alcune ore fa, Apple ha svelato il nuovo iPad Pro con uno spot che nel giro di poche ore è diventato molto controverso.
Alcune ore fa, Apple ha svelato il nuovo iPad Pro con uno spot che nel giro di poche ore è diventato molto controverso.
Lo spot, intitolato "Crush", mostra numerosi oggetti, tra cui un pianoforte e una chitarra, una statua, un cabinato arcade e molto altro che vengono schiacciati e distrutti da una pressa. Tutto viene fatto a pezzi dal peso della pressa, a parte il sottilissimo nuovo iPad.
"In un'epoca in cui si parla con scetticismo della tecnologia e degli effetti distruttivi della società - e nel caso dell'IA generativa, della mancanza di rispetto dei creatori umani - lo spot sembra progettato per offendere il maggior numero di persone possibile" ha scritto Julian Sancton dell'Hollywood Reporter.
Meet the new iPad Pro: the thinnest product we’ve ever created, the most advanced display we’ve ever produced, with the incredible power of the M4 chip. Just imagine all the things it’ll be used to create. pic.twitter.com/6PeGXNoKgG
— Tim Cook (@tim_cook) May 7, 2024
Dopo le polemiche, sono arrivate le scuse, come riporta Ad Age:
La creatività è nel nostro DNA alla Apple ed è incredibilmente importante progettare prodotti che alimentino il vigore delle persone creative in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre di celebrare la miriade di modi con cui gli utenti si esprimono e danno vita alle loro idee con un iPad. Abbiamo mancato il bersaglio con questo video, e ci dispiace.
LEGGI - Apple, spese folli per il film sulla Formula 1 con Brad Pitt: il budget sarebbe di circa 300 milioni
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!