Apple: nei nuovi investimenti comprese decine di produzioni targate Apple TV+

Apple ha annunciato che all'interno del piano di investimento quinquennale sono comprese "decine" di produzioni targate Apple TV+

Condividi

Nel corso dei prossimi cinque anni, Apple prevede di aumentare in maniera massiccia la sua forza lavoro a Los Angeles, dove hanno anche sede i suoi team di produzione video originali. La società ha annunciato che prevede di far crescere i suoi team a Culver City, in California, a più di 3.000 dipendenti entro il 2026, oltre a voler "espandere il suo campus innovativo con uno spazio aggiuntivo per tutti questi dipendenti". Apple ha anche sottolineato che all'interno di questo piano di investimento quinquennale sono comprese "decine" di produzioni targate Apple TV+ in 20 stati.

Tutti questi annunci sono stati fatti durante il programma che Apple ha presentato questo lunedì. Sono previsti nuovi investimenti di oltre 430 miliardi di dollari negli Stati Uniti - come parte di questo grande progetto, vi saranno quindi 20.000 nuovi posti di lavoro in tutto il paese - nei prossimi cinque anni. Secondo Apple, l'obiettivo di investimento totale è in aumento del 20% rispetto all'obiettivo quinquennale originale di Apple di 350 miliardi di dollari fissato nel 2018.

Tra gli altri grandi progetti delineati lunedì, Apple ha detto che prevede di investire più di 1 miliardo di dollari in North Carolina e inizierà la costruzione di un nuovo campus e un centro di ingegneria nella zona del Triangolo della Ricerca. Questo creerà almeno 3.000 nuovi posti di lavoro in machine learning, AI, ingegneria del software e altre aree.

"In questo momento di ripresa e ricostruzione, Apple sta raddoppiando il nostro impegno per l'innovazione e la produzione statunitense con un investimento generazionale che raggiunge le comunità in tutti e 50 gli stati", ha detto il capo di Apple Tim Cook in una dichiarazione. "Stiamo creando posti di lavoro in campi all'avanguardia - dal 5G all'ingegneria del silicio all'intelligenza artificiale - investendo nella prossima generazione di nuove imprese innovative, e in tutto il nostro lavoro, costruendo verso un futuro più verde e più equo".

Alla fine del 2020, Apple aveva circa 147.000 dipendenti, in aumento del 7,3% rispetto all'anno precedente.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste