Apple annuncerà iPad 3 il 7 marzo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' ufficiale: l'evento durante il quale Apple annuncerà l'iPad 3 si terrà il 7 marzo a San Francisco...

Ufficiale: tra pochi giorni Apple annuncerà l'uscita del nuovo iPad 3

Lo ha confermato la stessa azienda di Cupertino nell'inviare gli inviti alla stampa per l'evento che si terrà il 7 marzo a San Francisco, pur senza dirlo esplicitamente: nella mail infatti era presente l'immagine sottostante, con scritto "abbiamo qualcosa che dovete veramente vedere. E toccare".

Secondo le indiscrezioni, il nuovo modello del tablet avrà la stessa tecnologia Retina Display inaugurata con l'iPhone 4. Attualmente l'iPad 2 ha una risoluzione di 1024x768 pixel, solo di poco superiore a quella dell'iPhone 4, ovvero 960x640 pixel. Si pensa quindi che il nuovo display da 9.7 pollici avrà una risoluzione di 2048x1536 pixel. Dal punto di vista della tecnologia impiegata, il tablet dovrebbe avere un processore quad core e implementare la connettività 4G LTE, per ora assente anche dagli iPhone.

L'evento del 7 marzo sarà il primo veramente di rilievo dopo la morte di Steve Jobs, se non si conta l'annuncio dell'iPhone 4, avvenuto il giorno dopo la sua scomparsa: l'iPad 3 è stato sviluppato ancora sotto la sua influenza. Con le caratteristiche tecniche sopracitate, il tablet si porrà all'avanguardia rispetto ad altre piattaforme di gioco portatili con le quali in parte Apple si è posta in competizione.

Continua a leggere su BadTaste