L'appello di Todd Phillips, regista di Joker 2, alle sale cinematografiche: "Basta con gli spot pubblicitari"
Oltre Phillips, anche George Miller, Sean Baker e Daniel Scheinert sono stati invitati a parlare dell'esperienza cinematografica.
Todd Phillips ha partecipato a un sondaggio di Empire sul futuro dell'esperienza cinematografica e ha confessato che c'è una cosa che cambierebbe delle sale.
"Siamo programmati per radunarci e condividere dell storie" ha commentato Miller. "Credo che i cinema, in gran parte, siano dando il massimo".
Va detto, comunque, che oramai molti colossi dello streaming hanno iniziato a inserire pubblicità prima dell'inizio dei loro titoli (e, peggio ancora, durante), a meno che non si paghi una cifra aggiuntiva mensile, perciò non si tratta di certo di una "esclusiva" delle sale.
Scheinert, premio Oscar co-regista di Everything Everywhere All At Once, confida nella vittoria dell'esperienza cinematografica perché "incoraggia la comunità" ed è quello che il pubblico vuole. “Amo quando il pubblico si veste di rosa per Barbie, o balla con RRR, o magari si ferma a parlare per ore davanti una birra dopo aver visto (e letto) It Ends With Us, o anche urla allo schermo per un momento commovente perché fa stare così bene, cazz*o, piangere in questo posto" ha poi aggiunto riferendosi allo spot virale di AMC Theatres con Nicole Kidman.