Aposimz, il nuovo manga di Tsutomu Nihei

Scopriamo Aposimz, il nuovo manga di Tsutomu Nihei, autore dei successi mondiali Blame! e Knights of Sidonia

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Poco più di una settimana fa è stato pubblicato in Giappone il primo episodio del nuovo manga fantascientifico di Tsutomu Nihei, autore di successi mondiali come Blame! e Knights of Sidonia (pubblicati nel nostro Paese da Planet Manga). Preceduto dall'one-shot Ningyou no Kuni (“Il paese delle bambole”), Aposimz ha esordito sul numero di aprile della rivista Monthly Shonen Sirius.

Da segnalare il fatto che Kodansha renderà disponibile in contemporanea l'episodio, in formato digitale e in inglese, su comiXology e Kindle, al prezzo di $ 1,99.

Andiamo a scoprire a cosa si riferivano i paesaggi desolati, ghiacciati di cui vi parlammo il maggio scorso grazie alla sinossi e ad alcune tavole, ricordandovi che il prologo della serie è disponibile gratuitamente su questo link.

Aposimz, corpo celeste artificiale di 200.000 km di diametro. La maggior parte del suo volume è costituito dal nucleo, che è protetto da una copertura a guscio. Cinquemila anni prima, coloro che persero la guerra contro le popolazioni del nucleo, vennero privati del loro diritto di vivere legalmente all'interno del pianeta e furono abbandonati sulla sua gelida superficie. Dovettero affrontare le mortali epidemie disseminate lungo la sovrastruttura e gli aggressivi automi che spuntano con frequenza a livello delle rovine. Nonostante ciò, in qualche modo, la gente continua a sopravvivere.

[gallery columns="2" size="large" ids="145878,145869"]

[gallery size="large" ids="145870,145871,145872"]

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste