Apollo 18 per i Weinstein e Timur Bekmambetov

I Fratelli Weinstein hanno acquistato i diritti per la distribuzione internazionale di Apollo 18, un nuovo film fantascientifico prodotto da Timur Bekmambetov e già in lavorazione...

Condividi

Fonte: Deadline

E' ancora in corso l'AFM (American Film Market), l'evento annuale che si tiene a Santa Monica dove vengono comprati e venduti i diritti di distribuzione di numerosi film e si cercano finanziatori per idee in svariate fasi di sviluppo.

Tra gli ultimi accordi siglati c'è quello dei fratelli Weinstein, che hanno acquisito i diritti per la distribuzione internazionale di Apollo 18, film che verrà prodotto da Timur Bekmambetov (Wanted), diretto da Trevor Caewood e scritto da Brian Miller. La pellicola, che è già in lavorazione, verrà distribuita negli Stati Uniti il 4 Marzo 2011.

Harvey e Bob Weinstein hanno comprato i diritti alla fine di un'estenuante trattativa che si è protratta nella notte tra venerdì e sabato e che prevede anche da parte loro il finanziamento del progetto: prima di chiudere l'accordo, Bob ha incontrato più volte Bekmambetov, il quale gli ha mostrato una serie di filmati girati durante la lavorazione e che verranno presentati nel film come realizzati dall'equipaggio dell'Apollo 18. La missione lunare Apollo 18 fu cancellata dalla NASA già prima del lancio dell'Apollo 15: secondo alcune leggende, però, questa missione ebbe luogo in gran segreto. I filmati di Bekmambetov mostrano segni di vita aliena: il film sarà un vero e proprio thriller fantascientifico.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste