Apocalypse Wars: la Marvel presenta i tre capitoli dell'evento mutante

Apocalisse, Arcangelo e Kid Apocalypse: le tre figure chiave su cui ruoterà Apocalypse Wars, l’evento mutante che la Marvel presenta ora ufficialmente

Condividi

Spoiler Alert
Le Apocalypse Wars saranno presto realtà e la Marvel, in concomitanza con la venuta dell’antico mutante egiziano sul grande schermo, celebra il ritorno di Apocalisse sulle X-testate con la presentazione dei tre capitoli dell’evento. Come sottolineato dagli autori coinvolti, non sarà un vero e proprio crossover, ma semplicemente una serie di tre storie autoconclusive a tema; queste saranno accompagnate da altrettante variant cover firmate da Ken Lashley e Nolan Woodard che assieme formano un “affresco” a tema apocalittico.

LEGGI ANCHE:

Ecco le presentazioni ufficiali dei tre capitoli diffuse dalla Marvel:

Extraordinary X-Men di Ken Lashley & Nolan Woodard Extraordinary X-Men #8, di Jeff Lemire e Humberto Ramos, marzo 2016

Ancora una volta, i mutanti si ritrovano a essere una specie in pericolo e dovranno compiere un azzardo disperato per garantirsi un futuro... tuffandosi a capofitto proprio in quel futuro.

Ma quando la loro ultima speranza di sopravvivenza precipita nel flusso temporale, scoprono che è caduta nelle mani di uno dei loro più letali nemici: Apocalisse.

Ora Tempesta dovrà guidare gli Straordinari X-Men in un viaggio pericoloso verso un domani incerto, in una corsa contro il tempo per reclamare ciò che è loro di diritto.

Ma quali orrori attendono gli X-Men nel futuro?

Uncanny X-Men #6 di Ken Lashley & Nolan Woodard Uncanny X-Men #6, di Cullen Bunn e Ken Lashley, aprile 2016

Arcangelo non è più se stesso, ultimamente. Basta indicargli un bersaglio e lui lo distruggerà, ma al di là di questo sembra essere soltanto un drone vuoto e senza vita.

Ovviamente è accaduto qualcosa che induce Warren a comportarsi in questo modo, e Psylocke decide di scoprire la fonte di questo cambio di atteggiamento. Ma nelle sue indagini per scoprire la verità su Arcangelo, apprende più di quanto potesse immaginare.

Gli altri X-Men sanno quanto la situazione può farsi disperata quando Arcangelo perde il controllo, specialmente Psylocke e Magneto. Se la personalità di Angelo Nero dovesse riprendere il controllo di Arcangelo, chi lo controllerà?

Tutti gli indizi indicano Apocalisse come colui che muove i fili.

All-New X-Men #9 di Ken Lashley & Nolan Woodard All-New X-Men #9 di Dennis Hopeless e Mark Bagley, maggio 2016

I giovani X-Men si sforzano per sfuggire al retaggio delle loro controparti adulte, ma possono davvero cambiare il loro destino? Il loro stesso futuro è in pericolo quando vengono trascinati nelle Guerre di Apocalisse e ovviamente nessuno ne subisce le ripercussioni più di Evan Sabanhur, alias Genesis, alias Kyd Apocalypse.

Evan si distingue per essere uno dei membri più gentili e compassionevoli della squadra degli X-Men, nonostante sia un clone di Apocalisse. Tra tutti i ragazzi coraggiosi e ottimisti che fanno parte dei Nuovissimi X-Men, nessuno si dimostra più coraggioso e altruista di Evan. Ma quando l’oscurità in lui inizia a crescere, ha inizio una battaglia per scoprire se sarà la natura benevola del giovane eroe a vincere o se quella bontà e quell’innocenza si riveleranno soltanto uno sforzo disperato per rinnegare la sua vera natura malvagia.

Evan riuscirà a dimostrarsi superiore al suo retaggio? O è destinato a diventare un megalomane genocida come il mostro di cui porta il nome?

Apocalypse Wars

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste