Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie, Andy Serkis sulla performance capture

Andy Serkis inizia a promuovere Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie parlando della tecnologia per dare vita ai primati...

Redattore per badtaste.


Condividi

Quando qualche giorno fa abbiamo visto 20 minuti in anteprima (leggi il resoconto) di Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie, ci siamo trovati a dover fare i conti con l'impressionante fotorealismo dei primati in questo sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie diretto dal regista di Cloverfield Matt Reeves.

Ed è proprio di ciò che Andy Serkis ha spiegato ai giornalisti in occasione di un Q&A dedicato al film. "Abbiamo cercato di spingere la performance capture oltre i limiti".

Il video dell'intervista (con alcune immagini dietro le quinte) è disponibile qui di seguito.

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi dall'11 luglio 2014.

Continua a leggere su BadTaste