Aonuma vuole modificare le meccaniche di Zelda
Il producer di Zelda Eiji Aonuma è un pò stanco della formula che ha caratterizzato gli ultimi titoli della saga...
Con il nuovo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per 3DS e con il remake de Wind Waker per Wii U, Nintendo sta dimostrando di tenere ancora molto al brand del coraggioso avventuriero verde.
Eiji Aonuma, celeberrimo producer del franchise, sembra esserne ben consapevole:
Beh, posso dire di essere stanco, non di Zelda in sé, ma di sviluppare un gioco sempre con le stesse meccaniche. A tal proposito, riguardo alla scelta [da parte di Nintendo, ndr] di fare le cose sempre in maniera tradizionale: perchè deve essere così? Questa è la domanda che mi sono fatto.
Se non cambiamo questo modo di fare, non possiamo creare qualcosa di nuovo. Ci stiamo approcciando a The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e al prossimo titolo del franchise di Zelda con questo atteggiamentpo mentale. [...]Quindi, alla fine, non ne sono affatto stanco. Anzi, più riusciamo a cambiarlo, più mi emoziono.
Durante l'intervista di 4Gamer, Aounuma si è sbottonato un pò sulle possibili innovazioni che saranno presenti nel prossimo titolo (ancora senza nome) del franchise)
Per esempio, viaggiare con la mappa su GamePad Wii U [In Wind Waker HD, ndr] è stato davvero comodo, e penso che questo possa essere fatto anche per aree non marittime. I momenti [di Wind Waker] in cui mi sono divertito sicuramente avranno un'influenza sul prossimo titolo.