Anya e il suo fantasma: il film entra in pre-produzione

Entro fine anno dovrebbe entrare in produzione il film di Anya e il suo fantasma

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Jeremy Bolt, produttore di saghe cinematografiche come Resident Evil e Dead Race, ha annunciato di essere al lavoro su una commedia sovrannaturale basata sul fumetto Anya e il suo fantasma, di Vera Brosgol, che sarà diretta dal regista Dan Mazer (Borat, Nonno scatenato).

Pubblicato in Italia da BAO Publishing, la storia tratta di una sedicenne che cade in un pozzo; qui incontra Emily, il fantasma di una ragazzina morta un secolo prima.

Anya è convinta che la sua nuova amica sia la migliore cosa che le sia mai capitata, ma presto si renderà conto di quali conseguenze impreviste porterà sulle persone che fanno parte della sua vita.

Il film dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno, con la sceneggiatura che sarà scritta da Patrick Ness (Sette minuti dopo la mezzanotte).

Ecco cosa ha dichiarato il produttore in merito:

Bolt - Patrick è un grande appassionato del fumetto, e la sua sceneggiatura è fresca e originale. Ci piace un sacco la visione di Dan, vuole farne una classica commedia scolastica ambientata al liceo, con l'elemento sovrannaturale.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste