Antonio Vivaldi: il montatore di Bohemian Rapsody dirigerà un biopic sul compositore

John Ottman, montatore premio Oscar di Bohemian Rapsody, dirigerà un film sulla vita del compositore Antonio Vivaldi.

Condividi

John Ottman, regista, compositore e montatore premio Oscar per Bohemian Rapsody, dirigerà un film sulla vita di Antonio Vivaldi.

Il film, scritto da Kevin Lund e TJ Scott, ha avuto una lunga fase di gestazione, iniziata 20 anni fa quando il regista legato al progetto era Ron Howard. Nel 2008 anche la famiglia De Laurentiis ha provato a portare alla luce il film, ma senza risultati. Infine, nel 2018, David Franco, il produttore musicale delle versioni degli anni passati, ha consegnato la sceneggiatura a Ottman, convinto che fosse l'uomo giusto per realizzare finalmente il progetto. E Ottman ha accettato, scrivendo una nuova versione della sceneggiatura, insieme ai due autori Lund e Scott, prima della pandemia. Dice quest'ultimo:

Dopo tutti questi anni, non siamo mai stati così sicuri. John ha infuso nuova vita nel progetto. Le sue idee e la sua direzione sono veramente ispiratrici.

A proposito della colonna sonora invece Ottman non è certo che sarà lui a realizzarla. Afferma:

Dovevo anche comporre la colonna sonora di Bohemian Rhapsody, ma ho pensato che avrebbe datato il film. Invece, ho utilizzato elementi diversi dalla musica dei Queen, ed ora è senza tempo. Questo sarebbe il mio approccio per Vivaldi. E mi piacerebbe davvero vedere Brian May eseguire le Quattro Stagioni per i titoli di coda.

Gran parte del lavoro di Antonio Vivaldi (vissuto tra 1600 e 1700) era andato perduto, prima che venisse riscoperto durante la Prima Guerra Mondiale. Il film racconterà la sua vita, i suoi esordi con la musica e la storia di un amore proibito.

Seguici anche su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste