Antonio Banderas nel nuovo film di Almodovar

Vent'anni dopo Légami!, Antonio Banderas tornerà a collaborare con Pedro Almodovar per il suo prossimo terrificante film, La Piel que Habito, in cui interpreta un chirurgo plastico in cerca di vendetta...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Il regista Pedro Almodovar si dedicherà ora al film La Piel Que Habito, abbandonato solo momentaneamente per dirigere Gli abbracci spezzati, e per l'occasione tornerà a collaborare con Antonio Banderas.
L'attore aveva recitato giovanissimo per Almodovar in Donne sull'orlo di una crisi di nervi (1988) e in seguito come protagonista di Légami! nel 1990, per poi diventare una star internazionale.

Nel nuovo film, Banderas interpreterà un chirurgo plastico in cerca di vendetta nei confronti dell'uomo che ha violentato sua figlia. Mancherà invece la musa del regista Penelope Cruz, protagonista dei suoi ultimi due lavori.
Ecco cosa ha dichiarato Almodovar a proposito del film:

Sarà un film terrificante, ma senza urla o spaventi. E' difficile da definire e nonostante si avvicini al genere horror -qualcosa che mi attrae e che non ho mai fatto- non rispetterò nessuna delle sue regole. E' il film più duro che abbia scritto e il personaggio di Banderas è brutale. Avrei potuto continuare con la figura del ragazzo puerile con un grande potere di seduzione [come in Légami!], ma questo ragazzo ora è un vero psicopatico e Antonio, a 50 anni, è perfetto per questo lavoro così diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto.

Banderas comparirà prossimamente nel film di Steven Soderbergh Knockout e nella commedia di Woody Allen You Will Meet a Tall Dark Stranger.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste