Anthony Hopkins e Ian McKellen insieme in The Dresser, film TV di Starz

Anthony Hopkins e Ian Mckellen lavoreranno insieme per la prima volta in un progetto televisivo: il film TV di The Dresser

Condividi

Anthony Hopkins e Ian Mckellen lavoreranno insieme per la prima volta in un progetto televisivo.

I due attori saranno infatti i protagonisti del film TV The Dresser, che verrà prodotto da Starz in collaborazione con la BBC e che nasce come adattamento della rappresentazione di Ronald Harwood.

Basato sulla propria esperienza di Harwood come costumista per il distinto attore britannico Sir Donald Wolfit, il film è ambientato sullo sfondo della seconda guerra mondiale. Hopkins sarà Sir, mentre McKellen sarà il suo costumista, Norman.

Carmi Zlotnik, Manging Director di Starz, ha dichiarato:

The Dresser è una storia struggente e senza tempo sul rapporto tra due artisti, e portare in vita sullo schermo questa classica rappresentazione con due attori giganteschi come Anthony Hopkins e Ian McKellen è emozionante. Siamo felici di lavorare nuovamente in partnership con la BBC e Colin Callender in questo progetto molto speciale, e di stabilire una relazione con l'acclamata produttrice teatrale Sonia Friedman.

The Dresser, le cui riprese si terranno a Londra quest'anno, sarà diretto da Richard Eyre e prodotto a livello esecutivo da Callender, Friedman, Polly Hilly e Ben Stephenson.

Vi ricordiamo che Hopkins sarà nel cast principale della nuova serie TV Westworld.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste