Anthem Next ufficialmente cancellato, il team si sposta sugli altri progetti di BioWare
Christian Dailey ha annunciato che il progetto Anthem Next non proseguirà, e che il team si sposterà su Mass Effect e Dragon Age
Per garantirvi trasparenza e vicinanza, volevamo condividere con voi che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT). Tuttavia, continueremo a mantenere attivi i servizi online di Anthem.
Dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando più aggiornamenti che hanno portato con sé una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione alle fondamenta del gioco.Durante lo sviluppo abbiamo fornito aggiornamenti su parte del lavoro del team attraverso post del blog e conversazioni con voi sui social che sono state fonte di ispirazione. Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro che il team ha svolto ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build.
Tuttavia il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, e mentre continuiamo a fare progressi, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non abbiamo potuto continuare tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima del COVID-19. Non senza stressare eccessivamente i nostri team.
So che questo sarà deludente per la community dei giocatori di Anthem che sono stati entusiasti di vedere i miglioramenti su cui abbiamo lavorato. È anche deludente per la squadra che stava facendo un lavoro brillante. E per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato in BioWare, e gli ultimi due anni sono stati alcune delle esperienze più gratificanti della mia carriera.
Sviluppare un gioco è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Andando avanti, concentreremo i nostri sforzi come studio nel rafforzare i prossimi titoli di Dragon Age e Mass Effect continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic.
Alla community di Anthem, voglio dire grazie per la vostra passione e creatività. Il feedback e i suggerimenti sicuramente hanno aiutato a plasmare la direzione del team e, in una nota personale, la vostra gentilezza e incoraggiamento sono stati di aiuto durante l'anno scorso.
Per favore, state al sicuro e siate gentili l'uno con l'altro. Forte da solo, più forte insieme.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
LEGGI ANCHE: Il rilancio di Anthem richiederà ancora molto tempo, BioWare è al lavoro per colmare le lacune del gioco
Vi ricordiamo che il titolo è comunque disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, nel caso lo vogliate provare. Di seguito la sinossi ufficiale:
Scatena il tuo potere. In un mondo lasciato incompiuto dagli dei, un’oscura fazione minaccia il resto dell’umanità. L’unico ostacolo che si frappone tra i membri del Dominio e il potere che bramano ardentemente… sei tu. Forma una squadra di eroi in questo GDR d’azione targato BioWare ed EA.
Fonte: Sito Ufficiale BioWare