Anteprima di Miracleman #1 su Marvel.com

Anteprima di Miracleman #1: ecco i risultati della ricolorazione della nuova edizione della storica serie, in uscita a gennaio 2014

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi abbiamo già parlato della ristampa completa della storica serie di Miracleman, il personaggio inglese che ha rivoluzionato la storia dei comics con i cicli narrativi realizzati da Alan Moore prima e Neil Gaiman poi, grande incompiuta del fumetto internazionale che troverà finalmente conclusione nel 2016. La prima data interessante è però quella di gennaio 2014, uscita prevista per il primo numero della ristampa Marvel, inizio della lunga cavalcata che darà ai fan la possibilità di recuperare o scoprire una delle pietre miliari della narrativa fumettistica.

Ieri sera, Marvel ha pubblicato una succosa preview delle pagine che Miracleman # 1 conterrà. Si parte con il ciclo di Alan Moore, uno dei lavori giovanili del mago britannico, disegnato da Garry Leach e Alan Davis, a cui si affiancano le storie anni Cinquanta di Mick Anglo, il creatore originale del personaggio che poi Moore ebbe modo di reinterpretare in chiave molto più moderna e significativa, rispetto all'eroe classico e ingenuo della Golden Age.

Diversi saranno anche i contenuti editoriali della prima uscita. Schizzi preparatori e disegni originali, recuperati grazie alla stretta collaborazione tra Marvel e gli autori, character design e un'intervista a Mick Anglo, che dal 2011 non è putroppo più tra noi. Un vero peccato: siamo certi che la visione di queste tavole splendidamente ricolorate e completamente riletterate gli avrebbe fatto molto piacere.

Impazienti e vogliosi di avere il volume tra le mani? Tocca aspettare. Intanto, ingannate l'attesa con la gallery che vi mettiamo a disposizione proprio qui sotto, godendovi le matite vintage di Anglo e quelle poetiche ed evocative di Leach.

[gallery columns="2" ids="6568,6569,6570,6571"]

Fonte: Marvel.com

Continua a leggere su BadTaste