Anteprima Lobo #1: il cacciatore di taglie arriva nei Nuovi 52

Esordio ufficiale per il Lobo dei Nuovi 52: look assai diverso dal crudo personaggio originale. Puro restyling o mossa vincente?

Condividi

È un caso di vecchia data quello che accompagna il ritorno di Lobo nell'universo attuale della DC, quello dei Nuovi 52. I primi bozzetti, messi in circolazione quasi un anno fa, avevano anticipato una versione più giovanile e "trendy" rispetto al truce e spiccio mercenario dell'universo pre-Flashpoint. Era seguito un rapido intervento dell'autore delle storie, Cullen Bunn, e del disegnatore Reilly Brown, a garantire che il restyling grafico non avrebbe in alcun modo comportato toni più soft e un generale "rammollimento" del personaggio, noto per la sua ultraviolenza e per il suo cinismo.

L'ora del verdetto è ormai imminente: Lobo #1 uscirà il prossimo primo ottobre e le prime tavole della storia, concesse in anteprima a Comic Vine, ci consentono di fare conoscenza con la nuova incarnazione del personaggio. L'antipasto è fugace e forse insufficiente per esprimere un giudizio; ognuno ovviamente si formerà la sua opinione al riguardo ma da quel poco che ci è consentito di vedere, l'operazione di svecchiamento del personaggio appare funzionare e il tenore delle storie sembra procedere sui binari di quelle tradizionali. Potete leggere le tavole in anteprima nella gallery sottostante. Per la sentenza definitiva... appuntamento in fumetteria il 1° ottobre!

[gallery columns="4" ids="23734,23735,23736,23737,23738,23739,23740"]

Fonte: Comicvine

Continua a leggere su BadTaste