ANTEPRIMA ESCLUSIVA Star Comics, Warship – Jolly Roger vol. 1: Senza Ritorno

Le prime pagine in italiano di Warship – Jolly Roger vol. 1: Senza Ritorno, opera di Sylvain Runberg e Miki Montlló

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Star Comics porta in Italia Starship - Jolly Roger, la serie di fantascienza scritta dal pluri-premiato sceneggiatore Sylvain Runberg e disegnata dal talentuoso artista spagnolo Miki Montlló (ospite della casa editrice perugina all'imminente Lucca Comics & Games 2016).

In una galassia lontana, il Comandante della Confederazione Jon T. Muno sta scontando una condanna definitiva per un crimine che è stato costretto a commettere, ma un’opportunità di fuga lo spinge a intraprendere una missione a bordo della nave da guerra spaziale Jolly Roger in compagnia di un genio della robotica, un contrabbandiere e una ribelle meccano-stellare. Siete pronti a salpare a bordo della Jolly Roger per una space-opera in salsa piratesca?

Di seguito trovate la sinossi e l’anteprima sfogliabile del primo volume di Starship - Jolly Roger, dal titolo Senza ritorno, che verrà presentato sul 14° numero della collana Star Comics Presenta, in arrivo in fumetteria, libreria e Amazon mercoledì 12 ottobre.

In una federazione stellare messa in difficoltà dagli indipendentisti, quattro prigionieri evadono, tra cui il criminale Jon T. Munro. Vecchio generale dell'esercito, dovrà allearsi a un mercenario, un contrabbandiere ultra violento e un adolescente per recuperare la propria nave: la Valkiria. Il Jolly Roger, bandiera pirata in bella vista, è pronto a salpare.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Warship - Jolly Roger vol. 1: Senza Ritorno, copertina di Miki Montlló

STAR COMICS PRESENTA 15: WARSHIP - JOLLY ROGER 1
Autori: Sylvain Runberg, Miki Montlló
Formato: 19,5x26, B, 112 pp, col., con alette
Costo: € 12,00
Uscita: 12 ottobre 2016

Sylvain Runberg, sceneggiatore, è nato nel 1971 a Tournai, in Belgio, e si divide tra Stoccolma, la Provenza e Parigi. Dopo essersi diplomato in Arti plastiche e specializzato in Storia contemporanea all’università di Aix-en-Provence, inizia subito a lavorare per la casa editrice francoamericana Les Humanoides Associés. Esordisce nel 2004 e attualmente conta più di 50 pubblicazioni per i maggiori editori francesi, tradotte in 15 lingue.

Miki Montlló, fumettista e illustratore, nasce in Spagna nel 1984, ma attualmente vive e lavora a Berlino. Oltre a WARSHIP – JOLLY ROGER ha realizzato insieme a Runberg il volume ORBITAL – PREMIÈRES RENCONTRES, uscito nel 2013, che costituisce l’inizio del loro sodalizio.

Continua a leggere su BadTaste