Anteprima dei set report per Harry Potter 6
Iniziano a uscire i primi "teaser" dei set report che potremo leggere in versione più dettagliata nei prossimi mesi, da qui al 17 luglio. Ecco qualche "chicca" in anteprima su ciò che vedremo in Harry Potter e il Principe Mezzosangue...
Fonte: ComingSoon, Leaky Cauldron, Mugglenet
L'articolo di ComingSoon non dice assolutamente nulla di nuovo, mentre i fansite si sforzano di raccontare ai lettori qualcosa di nuovo, pur entro le stringenti limitazioni imposte dalla Warner. Scrive Melissa Anelli per il Leaky Cauldron:
Quando ho visitato il set, le riprese erano in corso da settimane ma il futuro era incerto: eravamo nel bel mezzo dello sciopero degli sceneggiatori, e tutti parlavano già di spezzare in due parti il settimo film, benché non fosse ancora stata presa una decisione.
Visito i set di Harry Potter dal 2003, e ogni anno migliorano: la Sala comune di Grifondoro ora è arredata con più libri e giochi a tema magico di quanti riusciremo mai a vederne nel film; la Tana (nuova per me stavolta, ma comunque un po' diversa da com'era nella Camera dei Segreti) sembra mostrare l'imbottitura come una vecchia poltrona, con tocchi di Weasleytudine ovunque ("E' tutto alla rinfusa", commenta Bonnie Wright). Nella zona preposta ai set più grandi c'è un enorme green screen, e la ricostruzione di rocce cristalline: ci hanno detto che quello sarebbe stato il fondo della caverna. Abbiamo visto scatole colorate piene di prodotti dei Weasley, un pesante anello con una crepa a forma di saetta sulla pietra, il libro di pozioni macchiato e a brandelli; piccole fiale di liquido cristallino etichettate come ricordi...Una volta David Yates [il regista] ha definito questo film "sesso, droga e rock&roll"; a me invece ha parlato di "sesso, pozioni e rock&roll".
Emma Watson (Hermione) si è detta d'accordo con il giornalista che ha definito il film "Harry Potter in versione commedia romantica", citando in particolare alcuni sketch umoristici che vedono protagonista CormacMcLaggen durante la festa di Lumacorno. Di Ron e Hermione dice: "Entrambi negano a se stessi i propri sentimenti". Dan Radcliffe parla invece di momenti "stranamente intensi" tra Harry e Ginny, e Jessie Cave, che interpreta Lavanda Brown, ha detto che le sue scene di bacio hanno rischiato di scheggiarle un dente.
Ecco invece il "set report teaser" di Mugglenet:
La prima volta che ho visitato il set, nel 2006, mi avevano colpito le enormi dimensioni dello studio, e l'impegno profuso per i film di HP negli ultimi nove anni. Un anno e mezzo dopo continua a stupirmi l'enormità di questo posto, la troupe, e le incombenze di ogni giorno. Gli studios di Leavesden occupano oltre tre ettari; e chi guardasse l'edificio da fuori non crederebbe mai che il più ricco franchise cinematografico di tutti i tempi viene girato qui dentro. Dal settembre 2006, l'unico cambiamento degno di nota è una nuova caffetteria in cui sono esposti "props" e oggetti di scena dei vari film.
A rendere speciale questo studio è la gente che ci lavora. Gran parte del cast e della troupe sono qui fin dall'inizio. Sono cresciuti qui, e la chiamano la loro seconda casa. Hai l'impressione di una grande famiglia felice, che si diverte davvero a venire a lavorare ogni mattina. Non riesco a immaginare come dovranno sentirsi quando lasceranno questo posto, dopo tutti questi anni, al termine delle riprese dei Doni della Morte.
[...] Quando ho visitato il set era uscita una sola foto ufficiale, ma lì me ne hanno mostrate tantissime, oltre a costumi, modellini, schizzi e oggetti di scena. Ci hanno detto che un fotografo è sempre sul set e scatta circa 20.000 foto per ogni film. Poi ci sono alcune persone che hanno il compito di scegliere quali foto pubblicare.
Le mie impressioni: Jim Broadbent è in perfetta sintonia con Radcliffe e Gambon nelle scene in cui recitano insieme, e i suoi primi piani sono esilaranti già solo nella staticità di una fotografia. Ho visto anche Lumacorno in versione "poltrona", e prontamente mi ci sono seduto sopra. Mi ci sono buttato con un po' troppa foga però, e sono affondato. Il pigiama di Lumacorno, che era lì accanto, è dello stesso tessuto che ricopre la poltrona; quindi la trasformazione dovrebbe essere esilarante.
Il giovane Tom Riddle, interpretato da Hero Fiennes-Tiffen, è un'ottima scelta per il ruolo. Ha gli occhi di un bambino mentalmente disturbato. C'è una nuova scena in cui Bellatrix e Greyback attaccano la Tana: sembra che sarà una sequenza ricca di azione e dovrebbe essere verso l'inizio del film.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.