Una anteprima di Absolute Zero, il fumetto di Interstellar scritto da Christopher Nolan

È online una anteprima di Absolute Zero, il fumetto scritto da Christopher Nolan dedicato al passato di un personaggio di Interstellar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM

Nonostante duri tre ore, Interstellar lascia in molti spettatori la curiosità di approfondire diversi elementi della trama, e le storie di alcuni personaggi. In particolare quelle dei dodici astronauti mandati a esplorare i dodici mondi potenzialmente abitabili dall'umanità.

Per placare la sete di informazioni su alcune di queste storie, Christopher Nolan ha scritto un fumetto incentrato sul Dr. Mann (interpretato da Matt Damon nel film) e sul suo robot SKIPP.

Si tratta di un fumetto di sole sette pagine, intitolato Absolute Zero, disponibile in esclusiva sul prossimo numero dell'edizione in lingua inglese di Wired (del quale Nolan è guest-editor), e anche online la settimana prossima. Il fumetto esplorerà il viaggio personale di Mann, che come noto si svolge prima dei fatti narrati nel film, e ha un valore particolare soprattutto visto che solitamente il regista non condivide con i fan scene tagliate o aggiuntive.

Potete vedere una anteprima del fumetto qui sotto, la trovate ad altissima risoluzione cliccandoci sopra:

absolute zero

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Continua a leggere su BadTaste