Ant-Man sbanca in Cina: la Marvel svilupperà nuovi personaggi orientali

Durante la conferenza stampa del film Ant-Man in Cina è stato annunciato che alla Marvel si sta lavorando sullo sviluppo di personaggi di origini cinesi...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il poster di Ant-Man in CinaDurante la conferenza stampa in occasione della promozione di Ant-Man in Cina, è stato annunciato che la Marvel stà sviluppando nuovi personaggi di origini cinesi, sia supereroi che supercriminali.

Secondo quanto riportato dalla Xinhua News Agency (traduzione di GB Times), Jeffrey Reingold, Responsabile dei Diritti Editoriali della major americana e il Vice Presidente del settore Animazione Steve Wacker, hanno spiegato alla platea che oltre a portare l'attuale Marvel Universe sul mercato del gigante asiatico, vi verranno aggiunte nuove figure di spicco.

Reingold, contattato da CBR per ulteriori dettagli, ha dichiarato:

Ant-Man è più popolare di Iron Man e Capitan America o Thor in Cina. […] I fan cinesi ci hanno fatto sentire la loro passione. Poiché c'è una domanda del mercato è possibile aggiungere elementi ed espressioni della cultura cinese ai prodotti Marvel e creare eroi e storie appartenenti a questo paese.

L'azienda di intrattenimento statunitense ha conquistato dunque un altro mercato e continuerà a espandere la propria popolarità nell'antico Catai. Ant-Man è al primo posto ai botteghini con un esordio nel fine settimana che ha fruttato 43 milioni e mezzo di dollari; è il secondo miglior risultato di sempre per una pellicola Marvel/Disney in Cina, dopo Avengers: Age of Ultron.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste