Ant-Man and the Wasp: il cast motiva l'assenza di riferimenti alla violenza domestica di Hank Pym

Il cast di Ant-Man and the Wasp parla di un aspetto del personaggio di Hank Pym

Redattore per badtaste.


Condividi
Nei fumetti Marvel Hank Pym è protagonista di un episodio di violenza domestica ai danni della moglie Janet: si tratta di un momento che tormenterà il personaggio per molto tempo.

In un'intervista con Yahoo Movies il cast ha parlato della questione spiegando perché non ha trovato posto nel film. Come raccontato dal regista Peyton Reed:

Non abbiamo mai sentito la pressione nei film dell'UCM di prestare estrema fedeltà ad aspetti molto specifici del canone. I fan possono volere certe cose, ma non siamo mai stati dell'idea, sin da quando Edgar [Wright] e Joe [Cornish] erano al lavoro sulla loro versione di Ant-Man. [...] Quell'Hank Pym non era il personaggio di cui volevamo parlare.

Evangeline Lilly ha poi aggiunto in merito:

La questione della violenza domestica di cui si parla nei fumetti l'abbiamo trattata a lungo prima delle riprese di Ant-Man. Hope si è allontanata da suo padre, lo odiava e io ho pensato: "E se l'odio fosse anche dovuto al fatto che magari era ubriaco e violento nei confronti di sua madre?".

Michael Douglas, comunque, è dell'idea che storie del genere non abbiano posto nei film sul supereroe che si rimpicciolisce quanto una formica:

Sembra che quello a cui puntiamo sia un tono più umoristico e comico. C'è già troppa oscurità nel mondo di Ant-Man. Potrebbe succedere, sì, ma non ce lo vedo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Al fianco di Paul Rudd, Michael Pena, Michael Douglas ed Evangeline Lilly, troviamo Laurence FishburneWalton GogginsRandall Park, mentre Hannah John-Kamen interpreterà la cattiva del film Ghost e Michelle Pfeiffer sarà Janet Van Dyne.

Questa la sinossi:

Nel film Marvel Ant-Man and The Wasp Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, Ant-Man and the Wasp è diretto da Peyton Reed è uscito il 6 luglio 2018 nelle sale americane, e arriverà il 14 agosto in Italia.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste