Ant-Man: Adam McKay sul nuovo script: "Abbiamo aggiunto una grossa scena d'azione"

Adam McKay ha commentato la nuova sceneggiatura di Ant-Man svelando quali cambiamenti sono stati apportati rispetto alla stesura di Edgar Wright

Redattore per badtaste.


Condividi
Adam McKay ha parlato con Collider del suo coinvolgimento in Ant-Man, lungometraggio della Marvel diretto da Peyton Reed le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Il regista di Anchorman ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rifiutare la regia del cinecomic in origine in mano a Edgar Wright:

Non ho voluto accettare la regia perchè avevo troppi progetti in ballo e i tempi erano strettissimi. Però pensai: "Sapete una cosa? Posso riscrivere lo script e sistemare un bel po' di cose".

Entrando nel merito delle modifiche apportate alla sceneggiatura:

Abbiamo inserito alcune cose splendide allo script di Edgar Wright (che già era molto forte). Abbiamo solo migliorato alcuni aspetti, aggiunto dell'azione. Sono cresciuto leggendo i fumetti Marvel, quindi ero al settimo cielo quando ho potuto aggiungere una scena d'azione gigantesca. [...] E' rimasto molto della versione di Edgar, i personaggi e i dialoghi sono praticamente gli stessi. Abbiamo solo dato un'altra forma al tutto, lo abbiamo reso più pulito, più colossale, aggressivo e divertente. [...] E' stato fantastico scrivere assieme a Paul Rudd. Ho concluso il lavoro dicendogli: "Ehi, io e te dovremmo collaborare per uno script".

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste