Ant-Man: Adam McKay sul nuovo script: "Abbiamo aggiunto una grossa scena d'azione"
Adam McKay ha commentato la nuova sceneggiatura di Ant-Man svelando quali cambiamenti sono stati apportati rispetto alla stesura di Edgar Wright
Il regista di Anchorman ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rifiutare la regia del cinecomic in origine in mano a Edgar Wright:
Non ho voluto accettare la regia perchè avevo troppi progetti in ballo e i tempi erano strettissimi. Però pensai: "Sapete una cosa? Posso riscrivere lo script e sistemare un bel po' di cose".
Abbiamo inserito alcune cose splendide allo script di Edgar Wright (che già era molto forte). Abbiamo solo migliorato alcuni aspetti, aggiunto dell'azione. Sono cresciuto leggendo i fumetti Marvel, quindi ero al settimo cielo quando ho potuto aggiungere una scena d'azione gigantesca. [...] E' rimasto molto della versione di Edgar, i personaggi e i dialoghi sono praticamente gli stessi. Abbiamo solo dato un'altra forma al tutto, lo abbiamo reso più pulito, più colossale, aggressivo e divertente. [...] E' stato fantastico scrivere assieme a Paul Rudd. Ho concluso il lavoro dicendogli: "Ehi, io e te dovremmo collaborare per uno script".
Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:
Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.
Fonte: Collider