Annunciato ufficialmente il nuovo PlayStation VR per PlayStation 5

Con una mossa a sorpresa, Sony ha ufficialmente il nuovo PlayStation VR in arrivo il prossimo anno su PlayStation 5

Condividi

Nonostante la potenza nettamente inferiore alle controparti PC, PlayStation VR ha lo straordinario merito di essere riuscito a rendere la realtà virtuale accessibile a un pubblico mainstream. Con il passaggio a PlayStation 5, inoltre, Sony ha permesso ai possessori del pratico caschetto di fruire dei titoli VR nella loro versione migliore, priva di alcune inevitabili sbavature tecniche presenti su PlayStation 4. Sembra, però, che presto le cose siano destinate a cambiare nuovamente.

Attraverso un comunicato ufficiale sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino ha annunciato l’arrivo di una nuova versione del PlayStation VR pensata per la nuova macchina da gaming di Sony.

Il senior vice president of platform and management ha confermato che questa nuova periferica permetterà un salto evolutivo davvero interessante per la tecnologia VR. Nel dettaglio, Nishino ha affermato che:

I giocatori sentiranno di far parte ancora di più del mondo di gioco e si sentiranno ancora più immersi negli ambienti virtuali una volta che avranno provato il nuovo headset.

Questa nuova iterazione di PlayStation VR, ancora priva di un vero e proprio nome, migliorerà non solo elementi come la risoluzione, il campo visivo e il tracking, ma vanterà anche diverse nuove feature interessanti. Sony è infatti al lavoro anche su un nuovo controller VR, in grado di incorporare le funzionalità del DualSense, garantendo però un’ergonomia più vicina ai classici pad per HTC Vive

Nishino ha infine affermato che il nuovo PlayStation VR non verrà però distribuito nel corso del 2021, relegando l’uscita a un generico 2022. Nei prossimi mesi, comunque, saranno rilasciate ulteriori informazioni a riguardo, in modo da rafforzare l’hype per questo nuovo oggetto tecnologico legato al mondo dei videogames che tanto amiamo.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questo annuncio, oppure la realtà virtuale non è mai stata nelle vostre corde? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste