Annunciato Lies of P, soulslike basato sulla storia di Pinocchio

Nelle ultime ore è stato annunciato Lies of P, un interessante soulslike basato sulla fiaba di Pinocchio scritta da Collodi

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Negli ultimi anni abbiamo assistito all’annuncio di numerosi soulslike, derivati dal successo di Demon’s Souls e del ben più celebre Dark Souls. Per chi non lo sapesse, con “soulslike” intendiamo quei titoli GDR in terza persona che presentano un focus sul level design, sulla narrazione ambientale e sul combat system. Prodotti che sacrificano la spettacolarità per trascinare l’utente in un’opera dove il pericolo è dietro l’angolo, spingendo il giocatore a non abbassare mai la guardia. 

Dopo una serie di prodotti dalla qualità altalenante, Round8 e NeoWiz sembrano intenzionati a sconvolgere il mercato con una nuova IP dall’innegabile carisma. Lies of P, infatti, è un soulslike basato sulla celeberrima fiaba di Pinocchio, scritta dall’autore italiano Carlo Collodi.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, Lies of P vanta un’atmosfera per certi versi simile a Bloodborne, caratterizzata da edifici gotici e da innegabili toni horror. La storia si svolge nella città di Krat e il giocatore interpreterà proprio il giovane burattino di legno, intenzionato a raggiungere Geppetto per diventare un bambino vero.

Tra gli aspetti più interessanti della produzione sembra esserci un sistema di crescita del personaggio basato sulle bugie. Non è ancora chiaro con esattezza cosa significhi, ma la frequenza con la quale mentiremo influenzerà Pinocchio e il mondo che lo circonda. Inutile dire che si tratta di un’opera davvero interessante, che speriamo possa riuscire dove molti cloni dei titoli From Software hanno fallito.

Il gioco è previsto per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S, ma i dev non si sono ancora sbilanciati sulla possibile data d’uscita. 

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere le mani su Lies of P, oppure l’idea non vi ha colpito particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social.

Fonte: Push Square

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