Annunciati i registi della quinta stagione del Trono di Spade!

Annunciati i registi che si occuperanno dei nuovi episodi del Trono di Spade, in onda nel 2015

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si avvicina l'inizio delle riprese della quinta stagione del Trono di Spade, e così oggi Entertainment Weekly ha rivelato i nomi dei registi che si avvicenderanno alla direzione dei dieci nuovi episodi.

Nella lista non ci sono più i famigliari nomi di Neil Marshall e Alex Graves, fortemente coinvolti nelle ultime due stagioni, così come David Benioff e D.B. Weiss, che quest'anno staranno lontani dalle cineprese. Il motivo è presto detto: le riprese di questa serie sono molto impegnative, ed è comprensibile che registi come Marshall e Graves (che hanno lavorato quasi ininterrottamente alla serie negli ultimi anni) si siano presi una pausa. Graves ha già rivelato qualche tempo fa che tornerà a dirigere degli episodi della sesta stagione, già ordinata dalla HBO.

Nuovi talenti alla regia, quindi, anche se si tratta di persone con molta esperienza. Ogni regista si occuperà di due episodi consecutivi, il che dovrebbe aiutare a mantenere una certa coerenza produttiva. Michael Slovis ha lavorato a Breaking Bad (episodi 1 e 2), Mark Mylod a Shameless (episodi 3 e 4), Jeremy Podeswa ha lavorato a Boardwalk Empire (episodi 5 e 6), Michael Sapochnick a Fringe (episodi 7 e 8). L'unico regista a tornare sarà David Nutter, che ha diretto in particolare le sconvolgenti Nozze Rosse: si occuperà del nono e del decimo episodio della quinta stagione.

Ricordiamo che venerdì 25 luglio si terrà un panel al Comic-Con di San Diego, nella sala H, al quale parteciperanno i membri del cast ei produttori.

La quinta stagione debutterà sulla HBO ad aprile 2015, mentre in Italia sarà trasmessa da Sky Atlantic.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste