Annunciata l'opera omnia di Katsuhiro Otomo

Kodansha ha annunciato che il primo volume dell'opera omnia a fumetti di Katsuhiro Otomo sarà pubblicato nel corso del 2021

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Otomo Complete WorksUn paio di anni fa Kodansha aveva annunciato il progetto Katsuhiro Otomo Complete Works, l'opera omnia che raccoglierà tutti i fumetti realizzati dall'autore di Akira. La casa editrice ha aperto il sito ufficiale per la collana, sulla quale compare 2021 come data d'esordio, lasciando intendere ai fan del mangaka che potranno finalmente mettere le mani sul primo volume entro la fine dell'anno.

Lo scorso aprile Otomo aveva realizzato Kibun wa mo Senso 3 – Datta kamo Shirenai (“Lo stato d’animo è già quello della guerra 3 – o avrebbe potuto esserlo”), un sequel di una serie di racconti brevi a tema bellico pubblicata a inizio anni '80. Questo racconto autoconclusivo è stato disegnato a otto anni dal suo precedente fumetto; inoltre, Otomo è al lavoro su un nuovo manga per Weekly Shonen Sunday annunciato per la prima volta nel 2012, il suo primo progetto seriale dai tempi di Akira.

Tra i diversi fumetti di Otomo pubblicati in Italia ci sono Memorie, World Apartment Horror, Zed e Steamboy proposti da Star Comics, Domu - Sogni di bambini da Comics Art, mentre Planet Manga ha annunciato una nuova edizione di Akira, che arriverà per la prima volta nel nostro Paese con il senso di lettura alla giapponese.

Parallelamente, l'attività da regista di Otomo sta proseguendo con la lavorazione di Orbital Era, il nuovo film d'animazione ambientata nello spazio.

Fonte: Otomo Complete

Continua a leggere su BadTaste