Annunciata la nuova serie di Shizumu Watanabe, illustratore di Real Account

È stato annunciato un nuovo manga firmato da Shizumu Watanabe, autore noto per i disegni di Real Account, pubblicato in Italia da Star Comics

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Real Account 1, copertina di Shizumu Watanabe

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, Shizumu Watanabe, autore noto per il manga Real Account, ha annunciato che sta lavorando a una nuova serie a fumetti che esordirà la prossima estate!

Notizie in merito a questo nuovo progetto erano trapelate già all’inizio del mese di maggio, quando il mangaka aveva annunciato che stava cercando assistenti con i quali lavorare a una nuova serializzazione.

L’opera più recente alla quale ha lavorato Shizumi Watanabe è la sopracitata Real Account, sceneggiata da Okusho. La serie è stata pubblicata sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine, dell’editore nipponico Kodansha, dal febbraio del 2014, per poi essere spostata sulla rivista Weekly Shonen Magazine, nel gennaio del 2015. Nel giugno del 2018, il manga è stato spostato di nuovo nella sua rivista originaria, fino alla conclusione nel novembre dello scorso anno.

Kodansha ha pubblicato l’ultimo tankobon della serie, il ventiquattresimo, nel dicembre del 2019. Nel giugno dello stesso anno dal fumetto è stata tratta una light novel intitolata Real Account 0, scritta da Ren Kanan.

Protagonista della serie è Ataru, il quale, mentre è in compagnia della sorella Yuri, si accorge di una strana interferenza che disturba il suo cellulare. Un attimo dopo viene catapultato in una piattaforma virtuale chiamata Real Account, che sembra aver sostituito la realtà. Ataru dovrà superare una serie di prove se vorrà salvare la propria vita e quella dei suoi cari…

Il manga è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Prima di questa serie, Watanabe ha lavorato come autore completo al fumetto intitolato My girlfriend is a fiction, serializzata su Weekly Shonen Magazine, di Kodansha. In Italia, questo fumetto è stato proposto da GP Manga.

La storia è incentrata su Hamura che, dopo aver passato anni a scrivere il profilo della sua ragazza ideale, si innamora di Fuko, decidendo di lasciarsi alle spalle la sua fidanzata immaginaria. Fuko, però, gli confessa di stare attraversando una crisi creativa e di avere il blocco dello scrittore… Hamura decide di aiutarla, ma quando apre la borsa per tirare fuori i suoi scritti, ne esce una ragazza nuda che risponde perfettamente alla descrizione della fidanzata ideale che aveva immaginato!

Real Account 23, copertina di Shizumu Watanabe

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste