Annunciata la data d'uscita della seconda parte di Fantasian, il JRPG ideato dal creatore di Final Fantasy

Poche ore fa, Mistwalker ha annunciato la data d'uscita della seconda parte di Fantasian, il nuovo JRPG di Hironobu Sakaguchi

Condividi

Nel caso doveste incontrare degli scettici sulla qualità dei titoli mobile, ricordatevi di far vedere loro Fantasian. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del nuovo gioco di ruolo dal forte stampo nipponico creato da Hironobu Sakaguchi, la mente dietro alla serie di Final Fantasy. Aggiungeteci una colonna sonora creata da Nobuo Uematsu e un comparto tecnico sospeso tra l'innovazione e la tradizione ed ecco che avrete tra le mani un titolo a dir poco imperdibile.

Mistwalker ha pubblicato a inizio anno la propria opera all'interno del servizio Apple Arcade, conquistando i videogiocatori di tutto il mondo. Quanto giocato, però, era solo la prima metà dell'avventura, che, a quanto pare, è destinata presto a concludersi. Poche ore fa gli sviluppatori hanno annunciato che la seconda metà di Fantasian sarà disponibile dal 13 agosto, sempre su piattaforme Apple.

Come potete vedere dal trailer in testa all'articolo, questa seconda parte sarà molto più narrativa, focalizzandosi sulla storia e sui rapporti tra i personaggi. Impossibile non segnalare ancora una volta la magnificenza degli sfondi, realizzati tramite diorami reali, ai quali vengono poi aggiunti digitalmente alcuni effetti grafici. Il risultato è senz'ombra di dubbio stupefacente e non possiamo che consigliare a tutti i possessori di iPhone o iPad di dare una possibilità a questa magnifica opera.

In base a quanto comunicato dai dev, infine, questa parte conclusiva del viaggio non sarà per nulla breve. Gli sviluppatori hanno infatti affermato che per completare il tutto ci vorranno dalle 40 alle 60 ore di gioco. Un risultato di tutto rispetto, soprattutto data la natura mobile del titolo.

E voi che cosa ne pensate di Fantasian? Siete affascinati da quanto messo in piedi da Mistwalker, oppure il fatto che sia disponibile solo su cellulari e tablet vi tiene lontani da quest'opera? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste