Anne Rice: l'universo televisivo tratto dalle opere della scrittrice potrebbe espandersi con tre nuove serie

L'universo televisivo tratto dalle opere scritte da Anne Rice potrebbe presto espandersi con altre tre serie in fase di sviluppo

Condividi

Il produttore Mark Johnson ha svelato che sono in fase di sviluppo altre serie tratte dai romanzi scritti da Anne Rice dopo Intervista col vampiro e Le streghe Mayfair.

Intervistato da Collider, ha infatti dichiarato:

Stiamo sviluppando altre tre cose, in contemporanea, tutte diverse. Le persone mi chiedono cosa hanno in comune questi show, o quali libri hanno in comune, e penso in realtà che si tratti dei suoi personaggi, a prescindere da come siano torturati o strani. I suoi vampiri, a differenza della maggior parte di altri vampiri che vediamo sempre, sono esseri umani. Non si tratta di umani e vampiri. Sono esseri umani che sono diventati vampiri e soffrono per la perdita dell'amore, la mancanza di amore, e la mancanza di amicizia. L'idea che tutti abbiamo: 'Non sarebbe grandioso vivere per sempre?', ovviamente, quello sarebbe terribile. Ti innamoreresti del tuo partner, i tuoi genitori morirebbero e tu staresti ancora lì, sempre della stessa età.

Il produttore ha aggiunto:

Alcune delle tematiche sono le stesse… In Le streghe di Mayfair c'è l'intera sezione in mezzo sulla famiglia e poi vai a Haiti, e c'è una serie in tutto quello. C'è uno show da poter realizzare su Lasher? C'è uno show che si potrebbe girare su Fang Gang? Non c'è nessun libro che parli di Talamasca, ma penso potenzialmente ci sia una grandiosa serie sull'organizzazione. Il loro lavoro è di monitorare questi eventi straordinari, le creature e di non essere coinvolti, ma osservare. Quindi penso che la risposta sia sì, la storia continuerà ad andare avanti.

Dan McDermott, presidente di AMC Studios e AMC Networks, aveva già dichiarato a Variety che l'intenzione è quella di realizzare cinque o sei serie che compongano un universo televisivo. L'universo televisivo tratto dalle opere di Anne Rice sembra così destinato a espandersi grazie alla possibilità di attingere ai vari show, per quanto riguarda i personaggi, per realizzare un progetto "all-star":

Il modello migliore sarebbe una serie in stile Avengers, dove prendi dei personaggi dai vari show e li unisci per poter raccontare una storia originale su tutti loro, il loro passato e la loro mitologia.

Che ne pensate della possibile realizzazione di tre nuovi serie tratte dai romanzi di Anne Rice?

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste