Anne Rice è morta a 80 anni, addio alla scrittrice di Intervista col Vampiro
Anne Rice è morta a 80 anni, la scrittrice di Intervista col Vampiro è stata stroncata da un infarto come comunica il figlio
Questa sera mia madre, Anne Rice, è morta a causa delle complicazioni dovute a un infarto. Ci ha lasciati quasi diciannove anni dopo il giorno della morte di mio padre, suo marito Stan.
Earlier tonight, my mother, Anne Rice, passed away due to complications resulting from a stroke. She left us almost nineteen years to the day my father, her husband Stan, died. Below is a statement I posted to her Facebook page moments ago. pic.twitter.com/g2VAK2XZjc
— Christopher Rice/ C. Travis Rice (@chrisricewriter) December 12, 2021
Nata nel 1941, Anne Rice è diventata una scrittrice di fama mondiale vendendo più di 150 milioni di libri in tutto il mondo. Nei primi anni settanta, dopo la morte della figlia Michelle, iniziò a scrivere il suo primo romanzo, Intervista col Vampiro, pubblicato nel 1976. Il romanzo è incentrato sul vampiro Louis de Pointe du Lac, che racconta la sua storia a un giornalista. Michelle ispirò la piccola vampira Claudia. Il libro diede il via a una vera e propria saga intitolata Cronache dei Vampiri.
L'anno scorso il canale via cavo AMC ha acquisito i diritti di sfruttamento televisivo delle opere della scrittrice, e attualmente sta sviluppando una serie sulle Cronache dei Vampiri e una su Le Streghe Mayfair. Il casting della prima è stato recentemente confermato, mentre la prima stagione della seconda è stata da poco ordinata.
A great loss- a fantastic fabulist that rephrased the ancient and embraced the dark. https://t.co/FjgRogdGFq
— Guillermo del Toro (@RealGDT) December 12, 2021