Anne Heche non sopravviverà: l'attrice è in coma da giorni dopo un incidente stradale
Anne Hecke non sopravviverà: un portavoce dell'attrice ha diffuso un drammatico comunicato dopo l'incidente di alcuni giorni fa
Anne Heche non sopravviverà: lo comunica un portavoce dell'attrice, ricoverata in ospedale da diversi giorni dopo un grave incidente automobilistico, a USA Today. Heche si era schiantata con la sua auto la settimana scorsa contro una casa di Los Angeles, danneggiando la struttura e rimanendo coinvolta nell'incendio che si è sviluppato. I soccorritori hanno impiegato un'ora a spegnere le fiamme: l'attrice è rimasta gravemente ustionata e ha sostenuto una "gravissima lesione cerebrale anossica" contro la quale sembra non esserci più nulla da fare.
"Anne aveva un cuore enorme e ha toccato chiunque abbia incontrato con il suo spirito generoso," si legge nel comunicato. "Più che il suo straordinario talento, considerava come un suo lavoro quello di diffondere gentilezza e gioia - soprattutto sensibilizzare sull'accettazione di chi si ama. Verrà ricordata per la sua onestà coraggiosa e a tutti mancherà la sua luce".
Nata in Ohio nel 1969, Heche è cresciuta a Chicago con la madre dopo la tragica morte del padre per AIDS. Durante il liceo inizia a studiare recitazione: nonostante un'importante offerta di lavoro da parte di una soap opera, decide di proseguire con gli studi. Accetterà un altro lavoro in una soap, Destini, dopo il diploma. Trasferitasi a New York, nel 1993 debutta sul grande schermo con Le avventure di Huck Finn. Nella sua carriera ha recitato in film come Donnie Brasco, So cosa hai fatto, Sesso & Potere e più recentemente The Vanished - l'ora della verità, oltre che alla sitcom Ellen e alla serie Ally McBeal. È stata legata al cameraman Coley Lafoon, da cui ha avuto un figlio; all'attore Steve Martin e a Ellen DeGeneres, e successivamente a James Tupper, da cui ha avuto un secondo figlio. I due si sono separati nel 2018.