Anne Hathaway e James Franco condurranno gli Oscar 2011?

Per ora è solo un rumour, ma sembra che i produttori degli Academy Awards propenderanno per una formula decisamente giovanile nella scelta dei conduttori della serata degli Oscar 2011...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

  

Fonte: Deadline

A comunicare il rumour è Nikki Finke su Deadline: la blogger è da tempo un punto di riferimento quando si tratta di notizie legate agli Oscar (tanto da aver inaugurato una rubrica apposita, guidata da Pete Hammond), nonostante sia tra le più aspre detrattrici dello show.

Da settimane si attende di sapere chi condurrà l'edizione 2011 degli Academy Awards: i nuovi produttori Bruce Cohen e Don Mischer avevano fatto un tentativo con Hugh Jackman, che come sappiamo ha rifiutato, e da allora non si è saputo più nulla. Ma, a tre mesi dalla premiazione, sembra che una decisione sia ormai vicina, e la Finke rivela di aver sentito che la Academy of Motion Picture Arts & Sciences avrebbe deciso per una via decisamente "giovanile", chiedendo a James Franco e Anne Hathaway di condurre la serata.

"Sembrerebbe" che i due abbiano accettato, ma la Finke ha imparato a gestire le informazioni provenienti dall'Academy con un po' più di circospezione (qualche mese fa diede per certa la decisione di anticipare a gennaio gli Oscar 2011, proposta che sembra sia stata effettivamente presa in considerazione ma che è stata rapidamente abbandonata). Ecco quindi che la blogger mette le mani avanti, spiegando che c'è la possibilità che almeno uno dei due attori debba tirarsi indietro per via di impegni presi in precedenza. Entro la settimana, comunque, dovremmo finalmente sapere chi condurrà l'edizione 2011.

La Hathaway era già salita sul palco due anni fa, al fianco di Hugh Jackman, durante uno spettacolare numero musicale. L'attrice è nei cinema americani in questo momento con Love and Other Drugs della Fox, mentre Franco potrebbe ritrovarsi sul palco non solo come conduttore, ma anche come candidato, per 127 Hours - il film di Danny Boyle distribuito dalla Fox Searchlight e tra i favoriti agli Oscar.

Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio.

Come sempre, su BadTaste seguiremo per tutto l'anno gli eventi che condurranno alla cerimonia dell'anno prossimo.

  • Oscar 2011: prime idee sui possibili candidati

  • Oscar 2011: gli attori che potrebbero esserci

  • Oscar 2011: tutte le ultime notizie

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste